![]() |
Sopravvivenza cannolicchi?
A seguito di sciagura (mai lasciar gestire alla moglie un acquario) sto reinizializzando una acquario dolce.
Ovviamente ho estratto i cannolicchi con relativa acqua di acquario e riposto il tutto in un recipiente. Resisterà la carica betterica dei cannolicchi per almeno 7-10 gioni senza nessuna pompa e riscaldatore (temp media 22°C) ? |
Non puoi mettere almeno un areatore per far smuovere l'acqua ?
|
10 giorni???
ma che fai? te lo fabbrichi nuovo l'acquario? :D |
si l'aeratore posso metterlo.
Confermo, sto facendo realizzare dal vetraio una nuova vasca e non sarà pronta prima della fine della prossima settimana. |
Se li tieni in una tanica con l'aeratore non dovresti avere problemi,comunque per sicurezza,quando riallestirai la vasca tieni sotto controllo i NO2 per un paio di settimane.
Ciao. |
Re: Sopravvivenza cannolicchi?
Quote:
se nn c è un minimo di passaggio di ossigeno muore tutto, metti almeno l ossigenatore almeno da creare un movimento ;-) E se riesci abbrevia i giorni al max 2-3 #36# |
Pazienza, vuol dire che li metterò nuovi ed attenderò la maturazione, anche perchè non ho fauna, per cui posso attendere.
Grazie dei consigli. |
..emh :-)) ...se posso permettermi di chiedere ..che diavolo ha combinato la tua mogliettina ??? #24
|
ha svuotato il secchio nella vasca ? #19
|
Ciao. Comunque anche se la flora batterica è persa completamente puoi tranquillamente riutilizzarli. e già che ci sei potresti aggiungere a quelli che hai dei cannolicchi in vetro sinterizzato..... Molto ma molto meglio della ceramica. Ciao ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |