![]() |
pterois volitans...
allora mi ponevo alcune domande come si distingue il sesso?se si potrebbe individuare naturalmente...
possono stare piu' esemplari in vasca tipo 3 in un 150-45-55 ma solo quelli con niente piu' dentro... chi mi sa dare piu' info possibili lo ringrazio fin da subito ;-) |
FEDES, il sesso non si distingue purtroppo.. almeno non mi pare.
La colorazione è molto variabile a seconda della zona dove vengono prelevati . in quella vasca 3 non li metterei.. c'è pericolo di cannibalismo... 2 sì.. e magari qualche altro bel predatore .. |
Quote:
altri predatori che non li stresserebbero quali sono ? puoi dirmene alcuni che potrebbero fare nel mio caso? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
dimenticavo niente cannibalismo tra pesci di quella specie..Salvo "neonati" :-))
|
il problema di essere feriti è molto molto molto scarso...
|
alessandros82, scusa.. ma quali sarebbero le fonti che dicono che non c'è cannibalismo ? (tanto per sapere eh.. io mi riferisco a quello che attualmente è considerato il miglior libro al mondo al riguardo)..
|
Pfft, direi di no..i pesci angelo o farfalla crescono anchessi però sono nuotatori + attivi, il volitans arriva anche a 30cm in acquario e di certo non resta immobile tutto il giorno se ha spazio per nuotare un pò...Certo una volta raggiunti i 20cm anche se feriti anche loro ne risentono ben poco ma non credo voglia mettere pesci già adulti..Cmq il rischio c'è io non li metterei, ci sono cernie spettacolari io ne metterei una + 2 murene..e naturalmente 1 o 2 volitans che ti piacciono parecchio! ;-)
|
Pfft, la mia esperienza personale..il cannibalismo può avvenire solo se l'esemplare è molto molto giovane, 5/6 cm..se hai un volitans di 12/15cm e uno di 30/35cm tranquillo che non succede niente.....certo se inseriti in momenti diversi è facile che il grosso lo uccida!.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |