![]() |
acquario semplice..(ditemi voi)
salve ragazzi allora vengo subito al dunque...
volevo realizzare una semplixe vasca d'acqua marina esclusivamente con roccie e pesci in questo caso voglio dedicarmi all'allevamento di pterois volitans,avevo pensato:1 pietre-2acquario chiuso misure 150-45-55-3 illuminazione fornita da 4 neon appositi per acquari-4 filtro esterno pratiko 400,niente schiumatoio ecc...... si puo' visto che non devo mettere coralli o altri tipi di pesci che dovrebbero stare con i coralli? |
Io al posto del filtro metterei uno schiumatoio.....
|
Quote:
|
Però metterà solo pesci..
|
Quote:
|
Il fatto che tu metta solo pesci non vuol dire che puoi sovraffollare la vasca, è quello che ti sporca la vasca, lo schiumatoio hfa l'esatto opposto!
|
Quote:
cmq il filtraggio esterno perche' non va bene?o pesci solamente il filtro e' ottimo per pulire l'acqua non vedo intoppi insomma magari se mi spiegate meglio ne sarei felicissimo :-) |
mario_eufemi,
guarda che con solo pesci lo schiumatoio non è indispensabile..probabilmente è meglio, ok..ma non indispensabile come nel caso di coralli, invertebrati ecc, che da quanto ho capito non ci saranno assolutamente. Il tutto, naturalmente, riferito ad una vasca non sovraffollata ma "giusta". FEDES, rimane il fatto che è meglio averlo..cosa intendi per "non soddisfatto del risultato"? Se usi solo il filtro devi pulirlo spessissimo.. |
grazie perry per la puntualita' e chiarezza del tuo intervento..
ora per (non soddisfatto del risultato) intendo dire che la vasca si sporcava troppo e con il filtro solamente volevo porre rimedio... con devi pulirlo spessissimo che intedi ogni quando? |
Che si sporcava troppo con lo skimmer è strano..bisogna vedere che skimmer usavi ;-). Il filtro io lo pulirei una volta alla settimana..sciacquando spugne ecc ecc
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |