![]() |
reattore elettronico
raga scusate xla domanda stupida.. ho trovato un reattore elettronico a 9eur con la scritta 10-60w non e che posso collegarci 2 neon da 18w....
chido a voi prima di provar e restar folgorato............. grazie |
Non è come credi ..se il reattore è fatto per una uscita ..allora puoi montare solo una lampada o neon ...e non pensase che se supporta 58W ..allora ne metto due da 18W ..e ci sto dentro #22
...una uscita una lampada ...due uscite due lampade :-)) |
scusa....ma da quel po ch eho capito nn devi superare l apotenza indicata..quindik certo ch epuo mettere due neon...limette in paralleo...
|
Scusate il collegamento va fatto in serie oppure in parallelo?
|
Quote:
io non so se si possa montare più di un singolo fluorescente su un ballast, quindi non lo farei nè in serie nè in parallelo, a meno che sul ballast non sia esplicitamente riportato che supporta più di una lampada. i tubi fluorescenti non sono, dal punto di vista elettrico, come le normali lampade ad incandescenza ciao leo |
Si per me può montare 2 neon da 18W ma devono essere messi in parallelo, se controlli qualche giorno fa c'era un topic con lo schema dell'impianto in parallelo.
|
Sono favolosi, molto meglio dei classici reattori con starter.
Si puoi collegarne due, l'importante e che la somma dei due neon non superi quella del reattore. Ti ho realizzato uno schema, magari può servire ad altri. Ciao http://renderman2k4.interfree.it/acq...lettronici.jpg |
ci sono buone possibilita' che lo schema riportato non funzioni, vedo 2 filamenti freddi.....
|
Quote:
Lo schema ti posso assicurare che funziona, non perchè lo fatto io, ma perchè lo verificato due giorni fà che ne ho montato uno, non è un ballast originale ma un elettronico NO brand, e funzia egreggiamente (almeno per ora) pagato 5€. Non posso garantire che funzioni anche col suo ma di certo non si brucia niente essendo in serie, per cui tentar nn nuoce. |
crypto, scusa puoi dirmi dove li hai trovati??? magari mi dici di dove sei esattamente io in romagna ci vengo spesso.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |