![]() |
RESINE ANTI FOSFATI
ciao ragazzi ho un dubbio...siccome devo inserire un filtro esterno per le resine dato ke nn ho lo spazio x uno a cascata vorrei sapere secondo voi vanno bene le resine della NOPHOS con un filtro esterno del tipo hydor PRIME 10....oppure c vogliono derre resine adatte al flusso continuo tipo amtra mi è sembrato d leggere!
in attesa d vostre risposte ciao davide |
io utilizzo resine seachem seagel (carbone attivo + antifosfati) e mi trovo benissimo, ho provato anche rowaphos e sono anch'esse molto valide,le nophos onestamente non le ho mai provate, come filtro esterno ti consiglio un bel filtro appeso a bordo vasca, tipo niagara, acquaclear,etc.. ;-)
|
il problema è ke nn ho spazio x inserirlo a bordo vasca...voi ke mi consigliate?
posso metterne uno interno o nn ha più la sua funzione? |
se devi metterlo interno mi viene in mente il duetto dell'aquarium system (lo stesso che ho io) ;-)
|
se proprio non puoi appenderlo mi sa che è l'unica..per le resine io mi trovo bene con le seagel.. lev altre snceramente non le conosco..
|
cosa è l'unica....il filtro esterno tipo prime 10 o quello interno?
cn quello esterno si hanno gli stessi risultati visto ke il flusso è molto + vigoroso? ps il problena nasce pure xkè voglio meno cose possibili dentro l'acqua! |
con le resine e il carbone piu è lento il flusso e meglio è ;-)
|
ma oltre alle resine devo inserire il carbone?
|
se utlizzi le seagel il carbone attivo e' incluso ... le trovi a poco e sono davvero ottime ... poi anche il carbone aiuta ;-)
|
ma le resine e il carbone posso usarle perennemente o no!o solo il carbone devo usare d tanto in tanto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |