![]() |
aiutatemi per piacere
ho una coppia di ram che ha depositato le uova, dopoche si sono schiuse il maschio le potreggeva e la femmina andava a giro per l'acquario, ogni tanto ho notato che la femmina quando tornava al nido il maschio la scacciava. il giorno dopo ho trovato la femmina morta e il maschio sempre a proteggere il nido, passato una altro giorno la nuvola di ram si era alzata e adesso stanno sempre attaccati al babbo (a parte quelle volte che scappano e lui li riprende con la bocca). volevo sapere che cosa devo dargli da mangiare ai piccoli, ho letto che sarebbe meglio i nanupli di artemia e gli infusori. ma che cosa sono gli infusori? e il secco non glielo posso dare?
poi l'ultima cosa se riuscirò a far crescere i piccoli, come faccio a trovare una femmina che piaccia sicuramente al maschio per far si che facciano coppia? cioè è difficile che il maschio faccia subito coppia? |
allra finchè ha i piccoli non provare nemmeno a mettergli una nuova femmina perchè la vedrebbe come un pericolo e la ucciderebbe.NON dare cibo secco perchè potresti ausare un blocco intestinale hai piccoli!
l'alimentazione migliore sono i naupli di artemia appena schiusi. |
Quote:
|
scusami ma secondo me stai sbagliando di grosso..i piccoli non avendo ancora un buon metabolismo potrebbero morire a causa di blocchi intestinali!
in qualsiasi topic se leggi lo sconsigliano! lo si può iniziare a somministrare gradatamente dopo le 3-4 settimane di nuoto libero! al massimo pre un pastiglia per pulitori e la lasci sciogliere nell'acqua o se no puoi fare degli infusori con una buccia di banana..ti dico questo perchè sono stato partecipe di una moriade di avanotti che hanno contratto dei blocchi intestinali a causa della nostra inesperienza. poi sei libera du fare come meglio credi :-) io sono qua per darti consigli non per obbligarti a fare quello che penso ;-) ;-) comunque puoi postare delle foto? è sempre bello vedere un genitore che si occupa dei piccoli!!! |
Quote:
Quote:
tutto ciò fermo restando il fatto che l'alimento migliore sono i naupli d'artemia |
aiutatemi per piacere
il problema prima che si schiudono le uova d'artemia oro sono già morti,
come faccio a fare gli infusori. me lo potresti spiegare. ora i piccoli sono a giro per tutto l'acquario alla ricerca di cibo. |
Quote:
Leggi qui, vedi se ti può aiutare: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=infusori |
nei negozi ci sono dei naupli di artemia iofilizzata. prova con quelli all'inizio solo pochi la mangiano ma poi si abituano presto.
cmq quoto in pieno con giacomelli i naupli appena schiusi sono un portento per gli avannotti. dare i naupli liofilizzati è molto meglio che farli morire di fame. #36# P.S mentre dai i iofilizzati nel frattempo metti le cisti di artemia a schiudersi forse fai in tempo. speriem |
ho letto che una volta comprate le artemi bisogna mettere in una bottiglia con mezzo litro di acqua e sale da cucina e dopo mettere la bottiglia nell'acqua dell'acquario perchè essa è calda pero la bottigli deve essere stappata, tutto ciò è vero?
il liqui fry di che marca è? della sera? |
la banana per farla seccare la devo mettere in forno?a che temperatura, e quanto tempo? o nel microonde?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |