![]() |
vasca n°2 da scrivania by miura
salve ragazzi oramai questo hobby anche se da me praticato da soli 2 mesi e fortemente nelle mie vene
allora oggi preso da pazzia mi sono recato presso il mio negozio di fiducia per prendere le spugne del pratiko che alla fine non ho preso, perche non erano arrivate e invece mi sono portato questo carinissimo acquarietto da 30 litri netti l'ho messo sulla scrivania vicino al mio pc cosi mi fa compagnia quando sara abitato da una colonia di guppy.. premesso questo vi dico che ho fatto e vi mostro la vasca allora vasca jebo panoramica (lo so deforma un po ai spigoli ma era giusta per lo spazio che avevo a disposizione sulla scrivania) plafoniera 11watt filtro biologico a zainetto 450L/h sabbia granulometria fine 1mm/1,5mm marrone/nera una radice di mangrovia e delle piante prese dalla mia vasca principale questa e la sua composizione finale in attesa di altre piantine e qualche roccia rossa acqua di rubinetto tagliata al 50% con osmosi biocondizionatore batteri nitrivek un pizzico di fertilizzante licquido a voi i giudizi |
molto molto carino, stà molto bene nel contesto ;-)
|
carino
|
grazie 1000
|
Anch'io voglio un'acquarietto sulla scrivania!!!!! :-(
Ma non posso!!! il mio capo non vuole.... #09 |
si effettivamente e molto di compagnia e da una luce alla postazione di lavoro molto soft per non parlare del rilassante rumore stile ruscello proveniente dal filtoro a zainetto,
non oso immagginare che bello quanodo vagheranno dei bellissimi e variopinti guppi magari con la prole wowwwwww cmq che cosa mi consigliate di fare e/o di aggiungere in previsione di questo? (inserimento guppy con speranza di riproduzione) la vasca restera' quasi sicuramente solo per loro o al limite consigliatemi dei pesci che stanno bene con i guppy e non sono invasivi per la loro prole ps ditemi anche che tipo di piante aggiungere o se mi conviene inserire solo potature dell amia prima vasca come ho gia fatto per le piante che vedete |
io piazzerei una bella anubias sul tronco e riempirei con delle cryptocorine magari delle brown per dare diverse sfumature alla vasca!
cmq la vaschetta mi piace ,stò risparmiando anche io per una vaschetta da scrivania per un betta e delle rasbore,tu questa quanto l'hai pagata? grazie |
ciao, complimenti veramente bella!!! #25 #25 #25
io sulla mia scrivania ho dovuto togliere uno dei due monitor per fare spazio alla seconda vasca :-D |
Quote:
|
grazie bei complimenti gentilissimi la vasca cosi come la vedi mi e venuta tutta 70 euro piante escluse che come ripeto provengono dalla mia prima vasca
in pratica ho comprato vasca filtro plafoniera sabbia tronco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |