![]() |
A distanza di 5 mesi.....
Si, sono passati circa 5 mesi dal suo allestimento, dopo svariate modifiche al layout e alla disposizione delle piante questo è lo stato attuale...che però non mi convince poi tantissimo.
Voi che mi consigliate ? http://www.acquariofilia.biz/allegat...5-mesi_117.jpg |
a mio parere, ridurrei e di molto la piantina in primo piano (eleocharis?) per dare spazio alla microsorum e tenerla + larga,
sceglierei tra rasbora o neon e non tutti e due, per il resto mi pare una bella vasca #25 |
Giuseppedona, ne so' poco di olandesi et similia, ma non ti sembra di aver un po' esagerato con la varietà di specie di piante?
Comunque il colpo d'occhio complessivo a me non pare niente male. |
Quote:
Sono d'accordo con Mr Burns sull'Eleocharis Acicularis dovrei sfoltirla un pò...ma è maledettamente infestante nonostante abbia preso le dovute precauzioni #17 La parte che ancora non mi convince molto è il lato sx #24 |
complimenti,veramente bella!! #25 #25 #25 #25 #25
|
Giuseppe a mio avviso devi fare qualche scelta e indirizzarti su meno piante.
Quali spetta a te, in base anche alle tue scelte, gusti e ispirazioni... La pogo non sembra al 100% #24 |
Ti diro, a me piace tantissimo #25 mi piacciono le vasce super piantumate #36#
|
Quote:
Per il resto delle piante non è che vi sia un'eccessiva varietà e che tutti i cespugli sono molto ben nutriti. Massimo come mi consigli di intervenire ? (hai visto la tua Heteranthera Zosteraefolia e l'Althernatera ?) |
Giuseppedona, tutto sta ad intendersi su "eccessiva varietà". Però il gusto estetico è del tutto soggettivo e l'acquario deve soddisfare te, anche se realizzerai qualcosa al di fuori dei pareri della maggioranza potrà essere bellissimo e non è escluso che la suddetta maggioranza possa cambiare i propri parametri estetici in funzione della tua realizzazione. L'arte è vincolata a poche leggi, che so' come l'acquariofilia alla maturazione del filtro, e le realizzazioni possono essere pregevoli in una molteplicità di espressioni diverse, quindi procedi secondo i tuoi gusti senza farti troppo influenzare da suggerimenti esterni. Poi è ovvio che ci sarà qualcuno a cui la tua opera non piacerà, come accade in pittura, scultura, musica, ma piacerà a te che è la cosa più importante.
|
Complimenti per la vasca, mi piacciono molto gli acquari con molte piante. #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |