![]() |
Farò l'acquario marino
Cari amici, sono un felice possessore di 2 acquari da 40 lt ciascuno d'acqua dolce tropicale, la mia passione inizia fin da piccolo, sopprattutto affascinato dall'acquario marino... solo che per paura non ho mai voluto cimentarmi in questo fantastico mondo....
Ho girato molti negozi in questo periodo e ho trovato un venditore molto serio e simpatico che mi ha proposto un'offerta.... Faccio valutare a voi, Acquario 130 lt 85x37x54h neon fitostimolante bianco/azzurro 18w neon DIAZOblu lunga durata sera 18w cappucci stagni per i neon gruppo di accensione multipresa pompa 620 l/h pompa maxijet per il movimento da 950 l/h riscaldatore pretarato da 150 w spugne filtranti areatore shego optimal 250 l/h termodensimetro Come vi ripeto è un'ottima persona meglio di molte altre persone che pur essendo apparentemente più tecnici dopo ti vendono pesci che ti muoiono subito... attendo vostre risp.. un grosso saluto a tutti gli amici di questo forum ;-) |
andrea500, non per scoraggiarti......ma......cambia negoziante.
con le cose che hai descritto non ci fai assolutamente nulla, tanto meno 1 acquario di barriera. leggi moltissimo il forum, chiedi moltissimo....e quando ti senti pronto.....richiedi e rileggi. solo a qual punto sarai quasi pronto x fare gli acquisti e ricominciare a leggere e a chiedere. senza rancore ;-) |
ok, grazie....
|
Non posso che quotare algranati, ,di quello che ti da' il negoziante puoi salvare........ #24 #24 #24
Niente purtroppo #23 #23 Dicci cosa ti piacerebbe realizzare e vedrai che troveremo la soluzione. ;-) ;-) |
Mamma mia ma perchè propinano sempre queste bufale ai neofiti? La maggior parte non riescono proprio a guadagnare onestamente!!!
Quoto algranati e come dice giangi1970, dicci cosa vorresti ospitare e le dimensioni della vasca che vorresti allestire. Ciò non toglie che devi spulciare tutto il forum e prendere un ottimo libro come quello di Rovero. |
grazie amici, è troppo stupendo sto forum, o meglio sono troppo belle le persone che ti consigliano...
cmq allora vorrei realizzare un'acquario marino da 100 l con almeno un pesce pagliaccio se le dimensioni a vostro parere possono ospitarne altri meglio lascio valutare a voi, per il momento se potete dirmi cosa mi occorre... premetto che possiedo un filtro Askoll pratico 200 se mi può servire... grazie ancora attendo vostre risposte... :-) |
Quote:
La vasca è un po' piccola ma valuta se puoi arrivare a 125 lt un cubo 50x50x50 fa un bell'effetto. Un paio di pagliaccetti o comunque qualcosa che non cresca più di 7/8 cm vanno bene. Ti occorrono pompe di movimento per almeno 3000 lt/h in totale e circa 30 kg di rocce vive. Un riscaldatore da 150 w, test vari (consiglio Salifert), il libro L'ABC dell'acquario di barriera di A. Rovero e tanta pazienza! A noi occorre poi sapere cosa vorresti allevare (parlo di invertebrati) per consigliarti sulle luci. Dimentico qualcosa? |
ok, allora come invertebrati magari qualche stella marina e gamberetto. anemoni....
|
Anemoni: se puoi evitale, sono molto rischiose sia da vive che da morte.
Stelle marine e gamberi non hanno particolari esigenze di luce, anzi! Ad esempio questa plafo può andar bene. E' solo un esempio ma al tuo posto rimarrei sul taglio 4x39: http://www.aquariumconcept.it/produc...oducts_id=2016 |
perfetto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |