![]() |
Buffer Kent-Suggerimenti please
Mi spiegate la differenza tra (Kent) Super Buffer dKh; Marine Buffer e Coral Builder...?
Io uso costantemente Super Buffer dKh per mantenere alcalinità e ph...è giusto o sbaglio? Uso poi Turbo Calcium e Kalkwasser con acqua di reintegro, oltre alla ricetta "fai da te" di Mg, non avendo il reattore di calcio... E' giusto e sufficiente o sbagliato? Con tutti sti prodotti della Kent non ci capisco più nulla... #12 |
Quote:
Quote:
|
Usando Kent A+B dunque non sarebbe più necessario (salva necessità specifica) integrare con il buffer? I Kent A+B sono "Tech CB A" e "Tech CB B", giusto?
|
La differenza dovrebbe essere (ma ho solo cercato di capire quello che scrivono sul sito) che Super Buffer dKh dovrebbe alzare KH e PH, Marine Aquarium Buffer è specifico per il PH e Coral Builder per il KH.
Qui www.kentmarine.com/saltwater/buffers/ ci sono tutti i dettagli. Confermo che poi devi usare a+b per mantenere i valori |
giusto, però per azzeccare i giusti dosaggi in base al consumo della vasca devi muoverti per successive approssimazioni. In quel caso è fondamentale monitorare settimanalmente i valori e, nel caso, ripristinare con il turbo e il buffer.
Tieni presente che hai una vasca di tutto rispetto e che l'uso costante di kent a+b può essere molto dispendioso, quindi inizierei a guardarmi intorno per un'eventuale reattore. |
Lo so TUESEN....infatti sto andando avanti a mutui...heheh :-D Il problema è che il mio acquario è "nato male", molti anni fa e per ora, se non cambio casa, non posso cambiarlo oltre quello (molto) che già ho fatto. Ho già fatto una fatica dell'accidente a mettere lo schiumatoio; il reattore proprio non mi sta, per questioni di spazio...
|
Allora cerca di informarti sul metodo balling, con un pò di fai da te risparmi un bel pò di soldi.......informarsi non costa nulla. :-))
|
Ok, provo a vedere se c'è qualche topic...grazie #21
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |