![]() |
CICHLASOMA NIGROFASCIATUM
Ciao ragazzi ho allestito un acquario x coppia di CICHLASOMA NIGROFASCIATUM.
Quando stavo per comprare le piante il negoziante mi ha detto che posso mettere solo le anubias, la felce (che non mi piace) e una pianta bianca e verde(che ho inserito in acquario)..che altre piante posso mettere?? A me piace tantissimo quella con lo stelo da cui partono tanti ciuffi..e poi volevo mettere un praticello.. voi cosa mi consigliate??? E' un'acquario stretto e lungo di 25/30 litri...e come luce 11 W Inoltre ho messo 3 Pangio di cui uno voleva perlustrare la zona, è saltato fuori e si è leggermente disidratato.. :-( Da quando li ho inseriti in acquario (i ciclidi) non fanno altro che nascondersi sotto il filtro e dietro le piante.. :-( mangiano regolarmente.. Inoltre la femminuccia è circa 3,5 cm e il maschietto uno splendido esemplare di 5 cm e qualcosina..tra quanto tempo saranno in grado di moltiplicarsi??? #19 #17 |
il maschietto è bellissimo come qllo nel sito http://spazioinwind.libero.it/ilmios...ani/page8.html
solo che la pinna caudale ha dei riflessi azzurri....che bellino.....che è #22 |
Quote:
ti consiglio di riportare indietro i pesci e in futuro di informarti sulle loro caratteristiche prima di acquistarne |
Re: CICHLASOMA NIGROFASCIATUM
Quote:
Ciao Enrico |
scsuate e io quanti ne posso mettere in un 130 litril ordi..e se li posso mettere....con quali compagni...sono molto belli e in più il mio acquario di fiducia li ha..
|
Quote:
Ciao Enrico |
come si distinguno maschio e femmina?e oltre alla coppia che ci metto????magari qualche pece che li stimoli nella roiproduzione?depongono in cavità o su rocce lisce???
|
Quote:
Ciao Enrico |
non posso mettere neanche pesci di fondo?
|
Quote:
Piante solo anubias ma bloccate al suolo oltre che dalla sabbia da una bella pietra,se non te la staccano subito ;-) Io ho tenuto una coppia in 30 litri,te lo sconsiglio vivamente,perche' dopo che hai i piccoli un po' cresciutelli incominciano a menarsi... ;-) Ciaoo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |