AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   CICHLASOMA NIGROFASCIATUM (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84686)

scimmietti 01-05-2007 00:09

CICHLASOMA NIGROFASCIATUM

Ciao ragazzi ho allestito un acquario x coppia di CICHLASOMA NIGROFASCIATUM.

Quando stavo per comprare le piante il negoziante mi ha detto che posso mettere solo le anubias, la felce (che non mi piace) e una pianta bianca e verde(che ho inserito in acquario)..che altre piante posso mettere??

A me piace tantissimo quella con lo stelo da cui partono tanti ciuffi..e poi volevo mettere un praticello..

voi cosa mi consigliate???
E' un'acquario stretto e lungo di 25/30 litri...e come luce 11 W

Inoltre ho messo 3 Pangio di cui uno voleva perlustrare la zona, è saltato fuori e si è leggermente disidratato.. :-(

Da quando li ho inseriti in acquario (i ciclidi) non fanno altro che nascondersi sotto il filtro e dietro le piante.. :-( mangiano regolarmente..

Inoltre la femminuccia è circa 3,5 cm e il maschietto uno splendido esemplare di 5 cm e qualcosina..tra quanto tempo saranno in grado di moltiplicarsi??? #19 #17

scimmietti 01-05-2007 00:10

il maschietto è bellissimo come qllo nel sito http://spazioinwind.libero.it/ilmios...ani/page8.html
solo che la pinna caudale ha dei riflessi azzurri....che bellino.....che è #22

Mr. Tonic 01-05-2007 00:36

Quote:

E' un'acquario stretto e lungo di 25/30 litri
è troppo piccolo...
ti consiglio di riportare indietro i pesci e in futuro di informarti sulle loro caratteristiche prima di acquistarne

malawi 01-05-2007 06:08

Re: CICHLASOMA NIGROFASCIATUM

Quote:

Originariamente inviata da scimmietti
A me piace tantissimo quella con lo stelo da cui partono tanti ciuffi..e poi volevo mettere un praticello..
voi cosa mi consigliate???

A parte i litri impossibili della vaschetta i nigro praticano lo stirring per cui il fondo te lo alzano immergendosi con tutto il corpo e scuotendo la sabbia. Sai il pratino in 2 secondi dove va a finire?

Ciao Enrico

kingdjin 01-05-2007 18:15

scsuate e io quanti ne posso mettere in un 130 litril ordi..e se li posso mettere....con quali compagni...sono molto belli e in più il mio acquario di fiducia li ha..

malawi 01-05-2007 18:36

Quote:

Originariamente inviata da kingdjin
scsuate e io quanti ne posso mettere in un 130 litril ordi..e se li posso mettere....con quali compagni...sono molto belli e in più il mio acquario di fiducia li ha..

Una coppia. Se guardi il topic di Rottaris ci sono anche i sajica, molto comuni nei negozi, che sono altrettanto belli ed interessanti.

Ciao Enrico

kingdjin 01-05-2007 18:44

come si distinguno maschio e femmina?e oltre alla coppia che ci metto????magari qualche pece che li stimoli nella roiproduzione?depongono in cavità o su rocce lisce???

malawi 01-05-2007 18:53

Quote:

come si distinguno maschio e femmina?e oltre alla coppia che ci metto????magari qualche pece che li stimoli nella roiproduzione?depongono in cavità o su rocce lisce???

Da soli. I sessi li riconosci anche in negozio perche' il maschio e' piu' greande e la femmina ha la pancia colorata d'arancio. Depongono in cavita' fra le rocce.

Ciao Enrico

kingdjin 01-05-2007 18:57

non posso mettere neanche pesci di fondo?

Insubria 01-05-2007 19:03

Quote:

non posso mettere neanche pesci di fondo?

I coridoras li mangiano in 2 minuti, metti un botia o un pesce di cui non ricordo il nome,lungo e basso, beige con striature nere :-)
Piante solo anubias ma bloccate al suolo oltre che dalla sabbia da una bella pietra,se non te la staccano subito ;-)
Io ho tenuto una coppia in 30 litri,te lo sconsiglio vivamente,perche' dopo che hai i piccoli un po' cresciutelli incominciano a menarsi... ;-)
Ciaoo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.