![]() |
Botia stecchito!! AIUTO!!
Ho inserito 2 ore fa una coppia di botia striata e ora mi sono accorto che uno di loro era stecchito sul fondo mentre l'altro gironsola solitario... Ho paura che schianti!!!
Allora, ho 150litri con quest'acqua: Temp. 26C PH 6,5-7 GH 8 KH 6 NH4 0 NO2 0 NO3 10 PO4 0,1 CU 0 Assieme ci sono: 12 neon 6 pesci tipo neon ma rossicci con striscia bianca (non ricordo il nome) 6 cory palateus 1 ancy 1 ram di cui 6 neon e 6 "tipo-neon" inseriti poco fa assieme ai botia... Che cosa può essere successo??? Appena inseriti sembravano in gran forma!! AIUTO!! :-( :-( :-( |
Re: Botia stecchito!! AIUTO!!
Quote:
|
Ciao Sogno23...
L'ambientamento e' durato circa 15-20minuti... ho messo il sacchetto nell'acquario, luci spente... per 3 volte (ogni 3-5 min) ho aggiunto mezzo bicchiere di acqua dell'acquario... al termine li ho "travasati" nel retino e li ho messi nell'acqua assieme agli altri... L'altro al momento sembra ok, a questo punto dopo aver superato la nottata credo che non corra + rischi... A parte il fatto che sono cari (6euro cad.) mi piacciono molto e credo che ne piglierò altri 3 (ho letto che stanno meglio in compagnia)... e spero vivamente che diano una regolata alle lumache!!! #19 |
sarebbe meglio far durare un pò di più l'ambientamento, io di solito li tengo nel sacchetto non meno di 30 minuti. tieni d'occhio l'altro botia :-)
|
io faccio durare l'operazione di abientamento un oretta
non ho mai perso 1 pesce |
Anch'io faccio un'ambientamento di circa un'oretta e, mentre i nuovi arrivati sono ancora nei sacchetti aggiungo in acquario Acclimol della JBL (10 ml ogni 100 litri) che ha lo scopo di proteggere i pesci nella fase di adattamento e dovrebbe rafforzare le difese immunitarie.
|
La specie che descrivi,potrebbe essere petitella giorgia,magari posta una foto.
i botia vanno minimo a coppia,se soli dopo un pò deperiscono,altri tre comunque nella tua vasca sarebbero troppi,aggiungine soltanto un altro. Quoto per l'ambientamento che ti è stato consigliato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |