![]() |
nitriti alti??
ciao a tutti. Ho iniziato l'illuminazione in vasca il 19 febbraio... presumo di aver dato abbastanza tempo per la maturazione. Ieri ho fatto il test con la striscetta e il risultato mi da' i nitriti al max. Cosa c'è che non va? dove ho sbagliato? I pesci non li ho messi ovviamente, ma non so cosa devo fare..
datemi un consiglio. grazie grazie :-) roberta |
robertaube, Roberta, intanto compra 1 test serio.
poi se veramente hai i nitriti alti, vuol dire che non sei ancoramatura |
perchè dici che le striscette non vanno? :-) andrò a prendere un test dopodomani... senti, posso chiederti un'altra cosa? mi si formano un saco di alghe verdi sui vetri, ogni giorno devo pulirli perchè si sporcano... e' normale? :-(
|
robertaube, e ti credo che ti crescono le alghe...con quei valori #23 #23
controlla anche ...ammoniaca, nitriti, nitrati e fosfati. ti consiglio di prendere i test salifert, che come/costo qualità sono ottimi ;-) |
ok, grazie algranati... però non capisco come mai non siano ancora mature... erano rocce che stavano già in un altro acquario !! boh :-(
|
Ai della sabbia come fondo?Se si il problema potrebbbe essere lei sicuramente.
|
Hai usato acqua osmotica vero?
|
si, certo che ho usato acqua osmotica.
la sabbia non l'ho ancora messa.....e adesso? mi muore tutto? :-( :-( |
ho anche delle alghe marroni..... solo su qualche roccia... :-( oddio il mio riccio ... mi muore!!! #23
|
robertaube, il riccio è meglio se lo dai in pensione a qualche amico.....è meglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |