![]() |
beccato!!
beccato il Petrolisthes (granchio porcellana), lo vedevo sempre di sfuggita, questa volta si agirava sul fondo e l'ho fotografato!! è troppo forte sto granchio!!
|
bellissimo pogio ;-)
|
bello:-)
|
come lo alimenti?
|
fino ad ora non l'ho alimentato!! pero' era piccolissimo visto che l'ho trovato nelle rocce vive, come anche un mitrax, e un altro granchio che non so che razza sia!!! ora sono diventati grandicelli forse dovrei dargli qualcosa?, anche se credo siano alghivori li vedo mangiare le algette sulle rocce!! :-) probabilmente un po di mangime che do al pagliaccio se lo pappano!!!
|
Comunque, guardandolo meglio, sono certo che non sia un ganchio porcellana.
I granchi del genere neopethrolites hanno infatti le chele inequivocabilmente modificate a ventaglio, con le quali compiono uno strano movimento, come una danza, per catturare il plancton. Il tuo granchio, benchè simile, ha chele normalissime, quindi con tutta probabilità è onnivoro, come la maggior parte dei granchi... |
si li ha davanti la bocca due spece di braccine con dei ventaglietti è troppo forte!!! li agita filtrando l'acqua.
|
|
giusto per fugare ogni dubbio, allego una foto del neopethrolistes, presa da nanoreef.it (che peraltro è un dominio di AP... spero di non violare nessun copywright). http://www.acquariofilia.biz/allegat...elain3_871.jpg
|
è proprio lui, grosse chele e manine con ventaglietti!! :-) anche loro hanno chele normali e in piu i ventaglietti, che granchio particolare che è!! bello mi piace tanto!! il problema è se cresce piu di cosi !!! ma dove lo metto!!! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |