![]() |
A Giugno arriva la mia vasca,,,consigli su pompe di moviment
Finalemnte a giugno arriva la mia vasca
120x60x80 con 3 lati in extrachiaro da tutto in 19mm ,ora mi sto cimentando nella scelta delle pompe di movimento Multicontroller ovviamente,e le pompe Tunze turbelle stream CHE modelli mi consigliate? E quante? La vasca esclusa sump arriva a 506l netti la sump ne porta 64 tot 570l Che dite di 2 6100 che si alternano ogni n6 ore E per la notte in direzione del fondo ansi proprio a livello 2 6080 tanto per alsare i sedimenti del fondo ,pulizia notturna? Forza con i consigli,,,dai...!!! |
Quote:
Quote:
|
2 6100......
|
pompe
Io monterei due 6100, come ti hanno già detto non monterei nulla per il lavoro notturno, eventualmente qualcosa dietro la rocciata per smuovere i sedimenti, per il movimento superficiale userei la pompa di risalita, monterei una eheim 1260.
|
con budget 2 6100...le 2 6080 per la notte sono uno spreco!prendi il multicontroller che ha l'abbassamento notturno ecc..ecc.. #36# #36#
Gran bella vasca ma xkè così alta??hai le braccia di 80cm??come lavori sul fondo se ne hai bisogno???.. #24 |
risposta
Quote:
Infatti pensando bene 2 6100 ,multicontroller.....qualcuno mi ha detto che se metto anche il wave box ,sono al top....magari piu' in la'. Per la vasca.....mi piace alta per creare una bella scogliera,e vabbe!sono obbligato a 2 da 400w ,ma ho gia visto vasche alte .....e devp dire che il terrore di non arrivare al ffondo lo si puo' vincere con pinze per coralli da 80 cm(the reefer) e sgabello ........sono gusti ovviamente |
Se hai intenzione di alternarle ogni sei ore bastano le 6080.
6100 e multicontroller per alternarle ogni sei ore e' un spreco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |