AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus schizzinoso... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84556)

loremarca 29-04-2007 22:55

discus schizzinoso...

salve a tutti.. il mio discus mi fa dannare ogni volta che somministro del cibo.. -20

lo tengo insieme a tre guppy e due ipostomus... somministro 2-3 volte al giorno alternati, granulare, prima discus, e chironomus congelato...

il problema è che mi mangia solo il chironomus, e glielo do solo una o due volte a settimana, per non esagerare...

il granulato lo guarda e si allontana.. il prima discus( fatto apposta per loro!!!) non lo guarda nemmeno.. scappa proprio (anche se lo sbriciolo ancora di piu..)

puo andare avanti questa storia che mi mangia solo una volta a settimana??? devo preoccuparmi??? posso provare qualcos'altro???

grazie mille..

pepot 30-04-2007 22:59

quali sono i valori della vasca?

loremarca 30-04-2007 23:24

sono importanti i valori??

adesso non li ricordo ( :-( ) però la temp l'ho abbassata da 29 a 27 in qualche giorno.. ma mi sembra sempre uguale...

pepot 30-04-2007 23:29

sono importanti per capire se il pesce è a suo agio...........
i discus sono pesci forti e resistenti ma avvertano i cambiamenti come pochi altri
la temp alta ad esempio (30 gradi) li rende piu affamati
27 è il limite
dovrebbero stare a 28 per la verità

Ute1 30-04-2007 23:31

loremarca , nn ci hai detto molto . capacita' vasca , compagni e sopratt. valori dell'acqua . il discus potrebbe essere stressato per qualche motivo e lo manifesta nn venendo a mangiare .

loremarca 01-05-2007 10:33

allora farò al piu presto i test e li posterò.. grazie mille cmq...

Ute1 01-05-2007 10:55

ok , intanto potevi parlarci della vasca pero' ..

pepot 01-05-2007 10:58

e magari farci vedere anche una bella foto :-))

loremarca 01-05-2007 22:50

allora x la foto dovete aspettare.. perche devo studiare le funzioni di questo sito....

l'acquario è 100l, filtro interno, ospito un discus giovanotto, di 3 4 mesi, un betta maschio una femmina, due ipostomus e un granchietto (che non considero visto che va sempre nel filtro.. gli piacera)

i valori sono un po fuori norma.. sto aspettando che mi arrivino i tester che ho comprato cmq in effetti ho nitriti alti e ph basso... quindi forse anche per questo...

Ute1 01-05-2007 22:56

beh il tuo discus si comporta così perchè è solo e per giunta con compagni di vasca inappropriati e acqua nn corretta .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.