![]() |
discus schizzinoso...
salve a tutti.. il mio discus mi fa dannare ogni volta che somministro del cibo.. -20
lo tengo insieme a tre guppy e due ipostomus... somministro 2-3 volte al giorno alternati, granulare, prima discus, e chironomus congelato... il problema è che mi mangia solo il chironomus, e glielo do solo una o due volte a settimana, per non esagerare... il granulato lo guarda e si allontana.. il prima discus( fatto apposta per loro!!!) non lo guarda nemmeno.. scappa proprio (anche se lo sbriciolo ancora di piu..) puo andare avanti questa storia che mi mangia solo una volta a settimana??? devo preoccuparmi??? posso provare qualcos'altro??? grazie mille.. |
quali sono i valori della vasca?
|
sono importanti i valori??
adesso non li ricordo ( :-( ) però la temp l'ho abbassata da 29 a 27 in qualche giorno.. ma mi sembra sempre uguale... |
sono importanti per capire se il pesce è a suo agio...........
i discus sono pesci forti e resistenti ma avvertano i cambiamenti come pochi altri la temp alta ad esempio (30 gradi) li rende piu affamati 27 è il limite dovrebbero stare a 28 per la verità |
loremarca , nn ci hai detto molto . capacita' vasca , compagni e sopratt. valori dell'acqua . il discus potrebbe essere stressato per qualche motivo e lo manifesta nn venendo a mangiare .
|
allora farò al piu presto i test e li posterò.. grazie mille cmq...
|
ok , intanto potevi parlarci della vasca pero' ..
|
e magari farci vedere anche una bella foto :-))
|
allora x la foto dovete aspettare.. perche devo studiare le funzioni di questo sito....
l'acquario è 100l, filtro interno, ospito un discus giovanotto, di 3 4 mesi, un betta maschio una femmina, due ipostomus e un granchietto (che non considero visto che va sempre nel filtro.. gli piacera) i valori sono un po fuori norma.. sto aspettando che mi arrivino i tester che ho comprato cmq in effetti ho nitriti alti e ph basso... quindi forse anche per questo... |
beh il tuo discus si comporta così perchè è solo e per giunta con compagni di vasca inappropriati e acqua nn corretta .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |