![]() |
Skimmer H&S che non schiuma più
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio schiumatoio H&S 150 f2001. Mercoledì ho pulito il bicchiere solamente con l'acqua e da quel momento ha smesso di schiumare. Fa la solita schiuma fino al inizio del bicchiere ma la stessa non sale lungo il collo. Ogni tanto gli prendono i 5 e mi riempie mezzo bicchiere di acqua quasi trasparente e poi smette. Su suggerimento del mio negoziante di fiducia ho provato a pulire il bicchiere collo compreso con la candeggina, ma niente è cambiato. Qualche suggerimento?
Grazie Andrea |
prova a pulir la pompa se non lo hai già fatto.
|
l'ugello dell'aria ??
hai buttato roba strana in vasca ? |
Ho provato a smontare e pulire tutto ma niente. Ho versato del acqua d'osmosi nel tubetto d'aspirazione ma niente. Non ho versato in vasca nulla che non avessi già versato in precedenza senza nessuna controindicazione. Ho solamente messo in funzione il refrigeratore. #24
|
tetrazoma, ... i tubi del refri che tubi sono ..??..
|
illo, tubi in plastica verde tipo quelli che si usano per anaffiare il giardino.
|
ecco il problema.... #23
mi spiego... diverse qualita' di questi tubi verdi rilasciano sostanze che inibiscono la schiumazione... Cambiali... prendi due tubi in plastica corugati... quelli che si usano per lavatrici... li trovi in tutti i brico e leroy merlin... o ferramenta fornite ;-) |
.... e vai..!!!... quotone x supergippo, ....
|
Quote:
|
Effettivamente i tubi che ho messo sono nuovi, ma altre volte che ho usato lo stesso tipo di tubo facente parte della stessa "matassa", non ho avuto problemi. Siamo daccordissimo che i tubi in silicone siano i migliori ma visto la loro difficile reperibilità da queste parti ed il loro elevatissimo costo li ho scartati a priori. Ma il carbone attivo non dovrebbe catturare eventuali sostanze rilasciate dai tubi?
Ciao Andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |