![]() |
Chiedo un Consiglio...
Salve a tutti,
a novembre 2006 ho allestito una vasca Elos sistem80, litraggio 220 litri netti allestimento con DSB di 12 cm di aragonite, 30 kg di roccie vive(varia provenienza), Pompe:una tunze 7240 e una 6060 illuminazione: plafo hqi 1 x 250watt plafo T8 con 2 neon attinici da 25watt sump: schiumatoio Elos NS500, reattore di calcio Rea80, pompa di risalita: ehim 1250 valori odierni: densità 1026 ph 8,2 kh 8 calcio 500 magnesio 1200 nitrati 0,5 mg/l fosfati 0'01 mg/l (sto cercando di alzare magnesio e kh) popolazione: ci sono esattamente 6 pesci di piccola/media dimensione 4 gamberetti 4 paguri 2 stelle 1 riccio invertebrati: varie specie di acropore, montipore e pocillopore una sinularia gigante xenia pumping e altri molli nutro con zooplancton, phito, micro vert della kent più marin de luxe. problema: come potete vedere i valori sono assolutamente a posto, ma da circa 10 giorni le acropore e le pocillorere hanno iniziato a sbiancarsi dal basso, le montipore sono diventate marroni e non tirano più fuori i polipi,come se fossero in protezione, seppure continuano a crescere. non so cosa può essere successo... nota da circa 3 settimane utilizzo i prodotti croma della x-aqua... può essere quello??? poi mi si sbiancano le alghe calcaree?? adesso ho cambiato circa 60 litri di acqua, vediamo cosa cambia... sapete cosa può essere successo???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |