![]() |
Popolazione 90 litri
Ora come ora nel mio acquario (90 litri) ci sono questi pesci:
4 Guppy 1 Gamberetto caridina 1 Ancistrus 1 Corydoras Successivamente vorrei aggiungere: 2 Platy 10 Neon 1 Acanthophthalmus kuhlii Secondo voi va bene o sono troppi? |
Sono troppi,aumenteresti il carico organico a beneficio dei NO3.
|
quindi come devo tagliare? se tolgo i platy posso mettere lo stesso i neon?
|
Re: Popolazione 90 litri
i platy vanno bene, ma considera 1 maschio per ogni 2-3 femmine, potresti aumentare i corydoras con altri esemplari della stessa specie. eviterei invece i neon e kuhlii, in quanto hanno esigenze diverse dai poecilidi ( vogliono acqua più tenera e ph acido). conosci i valori dell'acqua del tuo acquario ? :-)
|
si, il ph è intorno a 7,5 e la durezza intorno a 13
|
I neon avrebbero poco spazio per il nuoto in 90 lt.
Meglio solo i due Platy,tieni pero presente che ,se hai una folta vegetazione dove gli avanotti possono rifugiarsi,i guppy proliferano molto velocemente. |
io ho visto neon in acquari di 30 litri, davvero non li posso mettere?
|
Ti perederesti il loro lato più bello quello di muoversi in branco,la mia non è una regola empirica,è che non li metterei in una vasca cosi piccola,poi la decisione spetta a te.
|
veramente io trovo che 90 litri siano sufficienti per i neon, poi c'è da dire che più la vasca è grande e più li vedi nuotare numerosi in branco che è uno spettacolo :-)) comunque speedarrow, nel tuo caso con i valori attuali non vanno bene.
|
Ieri ho allestito un impianto a CO2 e quindi spero che si abbassi un pò il ph. Invece la durezza a quanto deve arrivare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |