![]() |
aiutatemi a capire se sono buoni..
ho fatto oggi itest:
NO2:0 PH:8 Kh:tra 7 e 8 sono valori cattivi???posso allevare in questa acqua pelvicachromis o scalari??? come arredi ho 1 radice di java e molto legno fossile...ditemi voi che siete esperti.. |
kingdjin, la vasca è quella del profilo? Se no, ci dici qualcosa in più?
Comunque i dati possono essere buoni per i Pevicachromis (al massimo con un ritocco verso il basso del PH), ma non credo per gli scalari. Non hai per caso anche il GH? |
no la vasca è un cayman 80 con filtro esterno tetratec ex700 con una rocciata piccola di legnop fossile e 5 vallisneria spiralis 3 crytpocoriine 2 anubias e 1 microsorum. Utilizzo acuqa del rubinetto con biocondizionatore!
il test del gh l oandrò a comrpare oggi...per abbassare il ph uso il phminus oppure devo ricorrere a qualche altra cosa???? |
no la vasca è un cayman 80 con filtro esterno tetratec ex700 con una rocciata piccola di legnop fossile e 5 vallisneria spiralis 3 crytpocoriine 2 anubias e 1 microsorum. Utilizzo acuqa del rubinetto con biocondizionatore!
il test del gh l oandrò a comrpare oggi...per abbassare il ph uso il phminus oppure devo ricorrere a qualche altra cosa???? |
kingdjin, ho letto su altro tuo topic che la vasca è un Cayman 80 (120l).
Comunque per gli scalari dovresti abbassare il PH almeno fino alla neutralità ed anche un po' la durezza. Hai in programma di immettere CO2? Se sì, abbassi la durezza con acqua di osmosi e con la CO2 (oppure con la torba) fai scendere il PH, ma probabilmente sono cose che sai già. |
kingdjin, abbiamo postato contemporaneamente. Il PHminus non lo userei perchè saresti costretto ad usarlo sempre e con alti e bassi di PH dovuti al fatto che ha effetto temporaneo. Se vuoi far stare bene gli scalari dovresti come ti ho detto abbassare la durezza con acqua di osmosi in modo da avere un KH di 4-5 e poi mettere torba nel filtro per abbassare il ph. Ti conferirà un colore un po' ambrato all'acqua, ma agli scalari ed a gran parte dei pesci amazzonici piace. Se però a te non piace, dovrai, per abbassare il PH, prevedere un impianto per la CO2.
|
si l'impianto di CO2 lo ho già messo in conto...in effetti con CO2 dovrei avere dei valori ottimali di Ph....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |