AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le tue foto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=74)
-   -   Glasses (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84381)

orfeosoldati 27-04-2007 21:16

Glasses

Allora,lo so già:
la foto è vecchia,vista e rivista migliaia di volte, retorica (i riflessi in acqua o vetro hanno fatto la palla a tutti, ne sono conscio #12 ), ruffiana, in definitiva...inutile! :-D
Però,come molti ben sanno, sto muovendo i primi passi nel digitale (Porraz, Porraz, l'inferno t'aspetta! -04 ) e....vi tocca sopportare le mie prove ;-) .
Dati tecnici: Canon Eos 400d;ob. Sigma 18#70; max. risoluzione; 400 Asa; focale 70 mm.
Post-produzione: Photoshop; Contrasto e luminosità +5; Curve : auto

Porraz 27-04-2007 22:49

dai...sarà anche vista e rivista... ma è moolto gradevole...
unico neo... ma che puliscano un po' i vetri... :-D
da noi i grattaceli "puliti" ci sono solo per la consegna... ;-)

scherzi a parte... peccato per la parabola sil tetto... :-))

ok iso 400... focale 70... ecc ecc... ma il diaframma e i tempi?...

per le curve fai anche qualche tentativo in manuale a volte i risultati sono fino migliori che con le automatiche ...

se cerchi indietro ma non troppo c'è una mia foto simile con la lanterna di genova...e gli stessi vetri zozzi... ;-) palazzo diverso pulizia uguale #23

:-))

:-))

orfeosoldati 27-04-2007 22:52

Quote:

ma il diaframma e i tempi?...
boh?????? e chi se li ricorda ? #12 #12 #12

Porraz 27-04-2007 22:57

Quote:

boh?????? e chi se li ricorda ?
#26 #26 #26

guarda i dati exiff nelle proprietà del file... vengono registrati lì tutti i parametri di scatto, compresa focale data e ora ecc ecc...... non occorre ricordarli..

vedi... non pensi in "digitale"... :-D :-D

:-)) :-)) :-))

orfeosoldati 27-04-2007 23:03

#12 #12 #12

orfeosoldati 27-04-2007 23:05

Quote:

guarda i dati exiff nelle proprietà del file...
dove si cercano,in pratica?

Porraz 27-04-2007 23:10

ad esempio ... se è un jpg ..direttamente da xp clicchi col tasto destro sull'icona del file.. poi col sinistra selezioni "proprietà" ... e selezioni il "tab" riepilogo.. seguito da tasto "avanzate"... spero di essermi spiegato...

se invece è un raw... col programma con cui lo visualizzi cerca sempre la voce "proprietà" o simile...

ci sono poi dei programmini che leggono i dati exiff in automatico e ti li puoi copiare.. e salvare in file testuali..

:-)) :-))

Nico 28-04-2007 02:38

1/250, f/10, ISO 200, funzione program.

orfeosoldati 28-04-2007 07:10

li ho visti!!!!!
#24 Ora devo capire ....a che mi possono servire :-D
Scherzo, ovviamente. Penso che questa funzione sia molto utile se devi testare sul campo una lente.
Grazie a tutti. ;-)

Porraz 28-04-2007 09:27

ottimo... hai visto che c'erano... :-))

approfitto per fare un inciso sui dati di scatto... ;-)

ritengo che servano soprattutto agli altri, coloro che osservano una foto e vogliono capire e imparare (io per primo..) come la foto è stata realizzata sia dal punto di vista di composizione della scena che tecnicamente con i parametri di scatto..
poi chiaro che ognuno si "aggiusterà" le cose a proprio uso e consumo ma intanto danno un'idea... inoltre aiutano anche chi commenta ad avere un quadro più preciso per la valutazione... #36#

ciao :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.