AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   PESCI FETENTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84377)

Generoso 27-04-2007 20:41

PESCI FETENTI

Salve a tutti, volevo allestire un acquario per piranha ma mi sono stati sconsigliati per motivi di spazio.
Volevo sapere se esistevano altre specie di pesci aggressive come i piranha...

balantio 27-04-2007 23:35

aggressive in che senso? che son carnivori o che menano gli altri pesci o son territoriali?

Generoso 28-04-2007 01:03

carnivore e menano gli altri pesci (stile piranha) ;-)

balantio 28-04-2007 02:30

carnivore nn ne conosco ma la maggior parte dei ciclidi è territoriale e in ripro tremenda :-)

simonetta 28-04-2007 09:26

i ciclidi africani del lago malawi sono pesci molto caratteriali e per questo necessitano di acquari grandi!!!! almeno un metro di lunghezza per il nuoto. ho visto nel tuo profilo la vasca e, a mio parere è piccina. potresti tentare un assortimento di ciclidi africani del lago tanganica magari....
sono coloratissimi, guarda la sezione schede!
scavano, scelgono una tana e la difendono, pattugliano il loro territorio, se si stanno per riprodurre sono aggressivi con gli altri.
hanno bisogno di rocciate in vasca per potersi creare delle tane in cui nascondersi.
vivono in acque piuttosto dure, a proposito la tua com'è?

in realtà i piranha non sono così vivaci come comportamento.....

io li ho da qualche anno e mi hanno dato veramente molte soddisfazioni.
spero di esserti stata utile. :-) :-) :-)

Pleco4ever 28-04-2007 10:21

Perchè vuoi dei pesci così? #24

malawi 28-04-2007 10:24

Re: PESCI FETENTI

Quote:

Originariamente inviata da Generoso
Salve a tutti, volevo allestire un acquario per piranha ma mi sono stati sconsigliati per motivi di spazio.
Volevo sapere se esistevano altre specie di pesci aggressive come i piranha...

I piranha non sono pesci aggressivi. Non confondere l'aggressivita' con la predazione. Son 2 cose completamente diverse. Se vuoi dei caracidi molto aggressivi ci sono i callistus che non scherzano affatto ma ci vogliono acquari grandi altrimenti ci scappa spesso il morto.

Ciao Enrico

balabam 28-04-2007 10:27

Domande così mi indispongono un pochino... Non vorrai mica dei pesci aggressivi per divertirti a vederli sbranare pesci rossi e topi e per vantarti con gli amici di quanto sono fichi?! -28d#

Generoso 28-04-2007 13:08

Quote:

Domande così mi indispongono un pochino... Non vorrai mica dei pesci aggressivi per divertirti a vederli sbranare pesci rossi e topi e per vantarti con gli amici di quanto sono fichi?!
no il fatto è che nn mi piacciono i pesci "ornamentali" vorrei dei pesci sanguinari..

balabam 28-04-2007 13:12

Quote:

il fatto è che nn mi piacciono i pesci "ornamentali"
Quote:

I LOVE GUPPIES :-)

Quote:

vorrei dei pesci sanguinari..
#23 #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.