![]() |
Betta dopo il pasto!!!
Qualkuno sa dirmi perche il mio betta dopo che mangia (a dismisura), tende a galleggiare e coricarsi su un lato, gia lo ha fatto una volta ma gli era passato, oggi ha mangiato di nuovo e ripresenta di nuovo questa reazione...P.S.si nutre di cibo a scaglie
|
Non è che gli dai troppo cibo?
|
Emh.. non pesno sia troppo, il giusto direi, ieri non glielo nemmeno somministrato...
|
Ciao!
Se permetti io ti sconsiglio il cibo a scaglie per i betta..meglio i granuli.. cmq il tuo betta sembra avere qualcosa alla vescica natatoria...probabilmente derivante da una infiammazione o da un gonfiore intestinale. Cmq non nutrirlo mai troppo in abbondanza (prima dici che mangia a dismisura e poi che gli dai il giusto? -28d# ) Cmq..di che scaglie si tratta? Se puoi oggi nutrilo con pezzettini di aglio (ma davvero piccoli..tipo 1mm cubo) e un pisello sbollentato e sbucciato.. |
Be effettivamente quando gli do le scaglie mangia quasi tutto lui, fa mangiare poco gli altri pesci:D, cmq e' mangime askoll, non so e' se proprio di buona qualità...
|
beh la askoll è in genere una buona marca..anche se per i mangimi non sò..
cmq..valori della vasca? litraggio? coinquilini? Il betta presenta altri segni esterni? |
allora non prendermi per un superficiale ma non ho misurato i valori della vasca, lo so non e' corretto ma dovrebber oarrivaermi i test a breve, cmq l'aquari e' allestito da due settimane,e' un 80litri netti, il betta vive con 2 xiphophorus, un platy, e tre tetra, non c'entrano molto ,a esco pazzo per il betta e ne volevo pe forza uno... cmq l'aglio l'ha mangiato :D, per variare un po la dieta posso dargli qualke verdura frullata se si illuminami :-))
|
beh nn ti prendo per superficiale per i test...ma per il fatto che un acquario avviato da 2 settimane non dovrebbe avere già i pesci dentro #13
Poi betta xipho e tetra nn c'entrano niente gli uni con gli altri..valori differenti ecc ecc..ma tanto è sempre fiato sprecato.. La verdura non la frullare se no inquini solo l'acqua..puoi dargli pisello bollito, aglio crudo a pezzi minuscoli (sempre poco, non farlo "abbottare"), zucchina sbollentata, broccoli sbollentati.. |
Si lo so la storia dei pesci che dopo 5 anni devono andare nell'acquario :D, cmq come valori dai vediti le schede un po come durezza si trovano le specie mica ho messo scalari e pesci rossi :D
|
Cmq grazie per l'aiuto :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |