![]() |
Colomesus Asellus (è un tipo di Pesce Palla). Esperienze?
Salve a tutti!
Al rientro da 3 settimane di vacanza, ho registrato un'invasione di lumache -04 (quelle coniche di Java) e per non buttar via tutto il bricciolino ed il prezioso contenuto biologico, ho optato per l'acquisto di due colomesus asellus. La mia è una vasca di comunità, ma pare che questo tipo di pesci palla sia assolutamente mite. Dicono che quando le lumache si esauriscono (il che credo avverrà fra un anno ;-) bisogna provvedere con lumache di allevamento, altrimenti crescono i denti a dismisura e bisogna tagliarli. Tra di voi c'è qualcuno che ospita "colomesus asellus"? Sono benvenute esperienze di vita, alimentazione (so che in alternativa alle lumache mangiano cibo vivo e surgelato) e problemi (dentari e vari). In fondo non esiste molta letteratura in rete! Qualcuno gli ha tagliato i denti perché erano cresciuti troppo? Già solo a scrivere questa cosa inorridisco #07 ...! [fade]Grazieatutti[/fade] |
Non so dirti molto ma il nome completo dovrebbe essere colomesus asellus psittacus
|
Nemmeno io so molto, ma... non diventano grandini? Non ti conviene tentare con un gruppetto di Carinotetraodon?
|
- Bakalar e Nebulus: Grazie. Il colomesus asellus ed il colomesus psittacus sono due diversi tipi di pesce palla. Il primo arriva al massimo a 15 cm. (in natura) il secondo diventa di 30 cm. Una bella differenza :-))
Ciao |
Re: Colomesus Asellus (è un tipo di Pesce Palla). Esperienze
Quote:
Ciao Enrico |
Ciao Enrico, grazie mille.
Quote:
|
Quote:
CiaO Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |