![]() |
Elemnti chelati e Compo sempreverde
Ciao a tutti ho qualche dubbio riguardo la diluizione delle bustine di ferro chelato solubile in acqua al 6% (bustina da 10g) e del Compo Sempreverde microelementi (bustina da 5g).
1)In quanta acqua devo diluire le bustine? 2) vanno diluiti nella stessa bottiglia? grazie |
nelle bustine del composempreverde è già presente il ferro quindi fai molta attenzione ai dosaggi per diluirli versi il contenuto di una bustina dentro la bottiglietta da 1/2 L poi versi acqua demineralizzata agitando fino a quando il contenuto non si è sciolto tutto, stessa cosa per la bustina del ferro
|
vanno diluiti entrambi in 500 ml di acqua RO
smezza il compo sempre verde; prendi 2,3 ml di ferro chelato con la siringa e poi non dimenticare di aggiungere anche il solfato di potassio :) |
quindi in 2 bottigliette separate entrambe da 1/2 litro una per bustina; e il solfato in quale lo metto?
#17 Grazie |
allora fai una ricerca alla tua lista manca il solfato di potassio e quello di magnesio, molti lo inseriscono con i microelementi altri preparano a parte il potassio col magnesio, se fossi in te il ferro per il momento non lo utilizzerei perchè come già scritto prima nei microelementi è già presente
|
ok, allora preparo in 500ml di acqua i microelementi ed in un altra sempre da 500ml 55g di Solfato di Magnesio e 25g di Potassio Solfato, per il ferro poi farò la misurazione e nel caso lo metto. è giusto? Ho capito bene?
Grazie |
perfetto direi che cosi' è un ottimo inizio, inizia a fertilizzare moderatamente facendo i test e poi via via arrivi a pieno regime
|
Ho inziato ieri con 1ml di soluzione con Solfato di Potassio e Solfato di Magnesio ed 1ml di microelementi Combo. L'acquario è di 80 litri.
Andrò in crescendo tenendo sott'occhio acquario e valori. Che ne pensate? |
Stanley77, scusa l'OT ma dove hai trovato il solfato di potassio a Roma??
|
L'ho trovato a Frascati alla farmacia Caraffa in Piazza S.Pietro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |