![]() |
granchio
Finalmente sono riuscito a fare una mezza foto del mio granchietto (almeno credo che sia un granchio perchè in realtà non l'ho mai visto fuori dalla sua tana).
Riuscite ad identificarlo da quel poco che si vede? |
victor76, dalle zampe non mi piace.. ma non si vede abbastanza.. onestamente mi sembra una delle specie non adatte.
|
Sì, tanti pelacci sulle zampe...potenzialmente pericoloso per gli invertebrati... #24
|
grazie Pfft e mario_eufemi e , domani preparo la trappola con la bottiglia e se ci fa a finire vedo di fare una foto migliore. cosa posso usare come esca? andrebbero bene le pasticche che do ai pesci di fondo del dolce? #24
|
victor76, come esca puoi utilizzare un pezzetto di pesce, ma se riesci ad estrarre la roccia con lui in tana fai prima ;-)
|
keronea, nel mio nano ci sono 1 roccia grande e 3 piccole... non ti dico in quale roccia si nasconde #07
comunque, una volta estratta la roccia come lo levo? la tana è profondissima e ci sono diverse uscite d'emergenza... mi sembra comunque difficile beccarlo #23 |
Calcolando la legge di Murphy si nasconderà in quella grande su cui poggiano le tre piccole, sbaglio? :-D
|
mario_eufemi, esatto -04
ma siccome l'acquario è ancora vuoto, non mi costa molto levare la pietra... ma ancora non ho capito come devo fare poi per indurre la bestiaccia ad uscire dalla tana #24 |
lega un pezzetto di alice ad uno stuzzicadenti e fallo uscire dalla tana. Semplice ed efficace
|
devo usare l'esca di alice dopo aver estratto la roccia o nell'acqua? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |