![]() |
pozzo e osmosi
salve a tutti sarei intenzionato ad acquistare un impianto osmosi... ma posso usarla con acqua del pozzo o potrei avere dei problemi???
mi consigliate quelllo con pre filtro o senza prefiltro??? grazie |
acqua del pozzo?
cmq meglio con il prefiltro. #36# |
alcuni allevamenti la usano però so anche che l'hanno fatta analizzare per vedere se avevano qualche batterio che può creare problemi
|
i batteri non passano, senza prefiltro secondo me si intasa subito la membrana, due in serie sono l'ottimale.
|
Quote:
|
Attento all'acqua del pozzo perche se abiti in una zona dove ci sono i frutteti quando e periodo di dare i prodotti chimici vari questi arrivano al pozzo... e la membrana non la prende bene perche la cartuccia a carboni non puo far miracoli...
E rischi una moria in acquario. |
non credo che posso avere sti problemi il pozzo ha una profondità di 21 mt e nei paraggi non ci sono frutteti...
|
Quote:
da noi l'inquinamento e' arrivato ben oltre i 21 metri (oltre 150) magari tu stai in un limbo fortunato....... la membrana a osmosi elimina anche i pesticidi...tranquillo |
mi consigliate qualke impiantino???
|
L'acqua di pozzo ha i suoi inconvenienti nel senso che essendo a profondità più o meno elevate (si va da pochi metri a centinaia di metri!) è quasi sempre scarsa di ossigeno,il che la rende inadatta per i pesci..per non parlare se le falde si trovano nelle vicinanze di zone agricole o peggio industriali. :-( :-( è la fine!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |