![]() |
Consiglio in mia assenza da casa
Ragazzi, vi vorrei chiedere un consiglio: ho una vasca chiusa da 150 litri e domani parto per una una settimana quindi siccome ho messo la mangiatoia devo tenere su il coperchio con conseguente evaporazione maggiore dell'acqua. Il problema è il filtro interno Nano Tunze Reefpack, riempito di zeolite, cioè che deve mantenere una linea di galleggiamento se no se c'è molto evaporazione l'acqua scende e il filtro inizia a girare a vuoto senza acqua con la logica conseguenza della rottura.
La mia domanda è questa: avendo due marea 3200 e lo schiumatoio sempre della TUNZE 9002, posso spegnere il filtro per una settimana? E' sufficente se lascio,oltre le pompe, lo schiumatoio e basta? Non posso rischiare che l'acqua scenda. Grazie delle risposte |
ronca, in una settimana ti evaporano una 10a di l , la salinità aumenta parecchio , quante rocce e pesci hai , hai coralli ?
|
fappio, ho un zebrasoma e un pagliaccio. Ho 3 coralli molli + 3 paguri. Esattamente non ricordo quante roccie ho messo. Comunque direi a sufficienza per 150 litri. Secondo te per una settimana posso lasciare solo lo schiumatoio e disattivare il filtro? o vado a compromettere l'equlibrio buono del mio acquario? Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |