![]() |
Sarcophiton Verso il baratro.....
Ecco si presentava il mio sarcophiton due giorni fa (terza foto); ed ecco come si presenta oggi (prima e seconda foto) dopo due applicazioni di seachem reef dip... che devo fare lo butto o c'è un modo per salvarlo... Vi prego aiuto, ho paura per il resto della vasca?
|
quando muoiono iniziano a sfaldarsi, spappolarsi...se è cosi toglilo
|
Burms, hai controllato che non abbia vermi e/o nudibranchi la notte ? a me sembra proprio attacco di qualche parassita che se ne ciba..
|
Quote:
Comunque mi hanno detto al negozio che potevano essere dei batteri e quindi ho provato a curarlo con il reef dip, ma secondo il negoziante il trattamento di medicazione lo devo fare ogni settimana.... ma se qui dopo due giorni si è staccato addirittura il gambo...!!!!! -04 Quote:
|
io lo vedo moolto male. mi dispiace.
|
cmq basta annusarlo. se è in decomposizione lo capisci seduta stante....
|
Quote:
che ne dici? è questo l'odore di decomposizione di cui parlavi? Poi mi hanno detto che potrei tagliarlo a fette partendo dal centro come per una torta e prendere le parti sane, ma io non ne vedo molte di parti sane... |
burms hai altri invertebrati in vasca? se vedi che anch'essi presentano delle modificazioni di colore, struttura,comportamento etc. levalo altrimenti prova ad aspettare, la speranza è sempre l'ultima a morire.. dai non scoraggiarti ;-)
|
Il fatto è che il gambo ora non è più attaccato al "cappello"... inoltre, il "cappello" e presenta macchie gialle su gran parte della superfice, e anche il gambo non stà meglio... quindi credo proprio che domani troverà la sua fine nel secchio, anche perchè fin ora ho speso 325,00E e preferisco buttare 55,ooEuro piuttosto che buttarne 325,00...
Comunque domani provo a sentire se al negozio hanno una specie di "ospedaletto" per animali, anche se dubito... |
Da questa foto si vede meglio... guardate il gambo com'era due giorni fà... in soli due giorni qualunque cosa abbia si è mangiata tutto il gambo!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |