![]() |
KALKWASSER MIX vs TURBO CALCIUM
Scusate la mia ignoranza, ma io vorrei sapere cosa devo usare x aumentare la quantità di calcio nel mio nano, il KW o il TURBO CALCIUM?
Ognuno dice la sua ed io nn ne sto capendo più niente.. - a cosa serve uno ed a cosa serve l'altro? - ci vogliono tutti e due o posso usarne uno solo? - posso usare il KW x reintegrare l'acqua evaporata? Rispondete x favore!!!! Grazie |
davide8682, infatti , reintegrano entrambi calcio posta uno foro della vasca e ti dico cosa è meglio per te , oppure fai una descrizione dettagliata , con la specie di coralli che allevi
|
t spiego io vengo da un 200L ed usavo il TURBO CALCIUM...ma ora ke leggo tutti i commenti vedo ke alcuni usano il KW...questo è il mio dubbio!!cmq è in fase d allestimento ancora
|
davide8682, i turbo calcium alza velocemente il calcio , ma a lungo andare crea sompensi , la kw alza il calcio , ma non tantissimo ,in più alza il ph e diminuisce leggermente i po4 ma per gestire un 200l di molli , ne servono circa 1,5 2l al giorno ...poi comunque per entrambi rimane i problema del reintegro die carbonati ,
|
grazie ancora...un'altra cosa il buffer kh ogni quanto si somministra e cn quali dosi?
|
davide8682, non devi superare la dose indicata e lo somministri , quando il kh scende sotto l'8 praticamente devi cercar di garantire senza ansie un kh in vasca da 7 a 12 , ovvimente non puoi effettuare innalzamenti repentini .... esistono anche prodotti che tramite 2 componenti , reintegri tutto quello che i coralli consumano...ma non so se potrebbe fare al tuo caso perchè non so niente della tua vasca
|
grazie ancora...nessun altro?
|
come detto in mp...per me la kw resta da usare SOLO in vasche grandi.
troppi rischi nel nano |
nn ho capito una cosa troppi rischi nel nano xò lo usate tutti...c'è qualcosa ke nn mi torna!!!cmq...quali sono le dosi x il turbo calcium, quanta acqua e quanto turbo?
|
davide8682, la kw ha un ph molto elevato , va dosata con cautela , io l'ho usata nel mio nano da 80l con sump da 40 per anni anche 3 l al dì e non ho mai avuto problemi ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |