![]() |
Aiutatemi con gli oranda!
Salve a tutti! Ho un acquario da 30 l con 3 oranda. Da qualche giorno, uno di loro sta molto in superficie ed ogni tanto staziona su un fianco;dopo poco però ritorna a nuotare tranquillamente.I parametri dell'acqua sono buoni, il filtro funziona e cambio un litro e mezzo di acqua ogni giorno. Quale potrebbe essere la causa? che posso fare?
|
la causa è che 3 oranda in 30L stanno strettissimi, necessitano di un acquario di almeno 120-150L. purtroppo tenuti in quelle condizioni non crescono e muoiono prematuramente, molto prematuramente (non so quanto abbiano i tuoi)
se non hai possibilità di dar loro più spazio ti consiglio di regalarli a chi se ne possa occupare ;-) |
Sei sempre così disfattista nelle risposte? Grazie comunque per il consiglio. Comunque io pensavo ad un problema di vescica natatoria dato che a volte alle feci sono attaccate bollicine d'aria e questo non credo sia un problema di spazio, inoltre tutte le volte che cerca di immergersi torna velocemente a galla. Come puoi spiegarmi ciò con i problemi di spazio?
|
Oranda su un fianco e poco attivo
Qualcuno sa darmi dei consigli? Secondo voi è grave? Ho letto da qualche parte che dovrei lasciarlo digiuno per qualche giorno, ma non vorrei peggiorare la situazione. é triste vederlo così..devo fare qualcosa!!
|
Urgentissimo..
Aggiornamento..Oltre che a stazionare in superficie su un fianco, il mio oranda fa anche feci bianche e filamentose...che malattia puo essere legata a questi sintomi? come posso agire per aiutarlo?
|
Re: Urgentissimo..
Guarda che il consiglio che ti hanno dato è più che giusto... 30 litri sono appena sufficenti per 1 oranda, non di più.
Se non te ne liberi sono destinati a morte certa. Quote:
|
sposto in malattie.sicuramente sono allo stretto.vediamo anche i valori
poterebebro esserci problemi di vescica .a tal propoisito consilgio un digiuno per 48 oreincremento rtermico di due o tre gardi ,e per i prossime 48 ore alimentazione assolutamente vegetariana (zucchine e piselli sbollentati)eventulamente si puo' aggiungere dell'aglio crudo tritato finemente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |