![]() |
Tunze 6100 vs wavebox
Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi un parere... vorrei per la mia vasca aumentare il movimento, consigliate 2 turbelle 6100 con multicontroller oppure wavebox? nel caso della wave box mi conviene mantenere le pompe che gia ho oppure devo toglierle tutte? vi prego di aiutarmi nella scelta e di motivarle. saluti a tutti. |
mat85, secondo me il wavebox è un'ottima soluzione , devi però avere un bordo vasca altino , circa 10 cm se no ho paura che non vada troppo bene ,se allevi sps , il meglio lo hai con 2 12000 controllate
|
Allora la wavebox è un problema perchè non ho piu di 4-5 cm di bordo vasca...alza cosi tanto l'acqua? -05 io pensavo al max un paio di cm. #24
non si puo regolare l'altezza di oscillazione delle onde? |
mat85,per essere più preciso , le ho viste solo una volta in una vasca , erano 2 in una da 150x150 1000lcirca , giravano al minimo , e oscillavano la superficie di circa 5 cm , un gran bel movimeto , penso che niente possa fare meglio per gli sps o comunque per quai coralli che vivono sulla cresta del reef , 5 cm mi sa che sono pochi ....aspettiamo altri
|
ho letto che l'oscillazione si puo regolare...ma se mi dici che anche al minimo alzano di parecchio l'acqua...
c'è nessuno che la utilizza? chi ne sa di piu? |
mat85, prova a chiedere a ik2vov , poi mi faresti sapere anche a me ? grazie
|
ik2vov se leggi questo topic potresti illuminarci tu? :-) :-)
|
ciao a tutti
io l'ho montato sulla mia vasca l'oscillazione e' sui 2 cm vasca 160*80*60 e' una bombaaaaa |
ma la puoi regolare l'oscillazione? 2 cm è al minimo?
dove l'hai posizionata tu? hai anche altre pompe o usi solo la w.b.? |
wave box
io l'ho messa dalla parte opposta alla tracimazione
poi se guardi sul mio profilo vedi cio che ho no si puo' ancora ridurre un po' la potenza ' non di molto' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |