![]() |
appello di chi ha costruito schiumatoi artigianalmente
Ciao a tutti,
volevo sapere chi di voi si è costruito uno schiumatoio abbastanza grosso con successo e ha risparmiato paragonando il proprio schiumatoio ad un equivalente commerciale. Grazie |
Ho quasi ultimato il mio nuovo schiumatoio su modello dell'Hydor performer 900c abilmente copiato e modificato da quello di un negoziante amico; fino ad ora ho speso 40 euro per i pezzi di tubo trasparenti (diam. 150/90/32/125), 15 euro per i raccordi in pvc, 10 euro di collante vario.
Mi mancano le pompe per la schiumazione per le quali sono ancora indeciso tra le Hydor selz 45 o le acquabee 2000\1, comunque per un costo di circa 220/250 euro. Le previsioni finali si aggirano pertanto su un costo complessivo di circa 285 min e 315 max. Il prezzo di questo modello ruota attorno ai 690 euro (circa 480 il modello simile dell' lg anche se non so sinceramente cosa e se cambi qualcosa....).....il risparmio non è indifferente ma non ti dico il tempo che ci stò perdendo, e soprattutto se non hai un minimo di attrazzature (frese, tornio, ecc. ) la cosa diventa complicata ... ciao #06 #19 :-)) se ti occorrono delle bioballs io ne ho un camioncino pieno!!! |
Quote:
ciao GErry |
Ero al corrente di questo aspetto, ma pensavo che dalla collaborazione con la Hydor , fossero state apportate magari alcune modifiche, anche se non sostanziali, ai nuovi modelli marchiati performer che ne giustificassero il maggior costo.
Ciao cecco |
sostanzialmente mi sembra che abbiano cambiato solo il materiale... per il resto gli LG ed i PERFORMER ...per ora ...sono ancora IDENTICI ;-)
|
cecco,bè una modifica l'hanno fatta all'originale (l'adesivo) :-D :-D :-D :-D
|
Con scarsi risultati a quanto pare.... :-D :-D :-D
|
ciao a tutti,
grazie delle cose che mi avete detto, ho chiarito tutto, mi ci vorrebbero degli attrezzi x fare qualcosa decentemente e facilmente. cecco, hai un mp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |