![]() |
Allestimento Acquario e Filtro
Sto per allestire il mio cayman scenic 110 :-D :-D che ospiterà principalmente discus #18 e ho deciso di prendere il filtro della Eheim 2076......Oltre ai cannolicchi cosa ci devo mettere?? #19 #19 ??
Io avevo pensato sicuramente ad uno strato di torba #70 ......ma sulle istruzioni della eheim consiglia di inserire in una vaschetta eheim substrat. #12 ....a cosa serve??? e' necessario???? con quale altro prodotto lo posso sostituire???? Cosa altro ci devo mettere (p.e. Lana vetro, carbone.......etc). Grazie in anticipo #25 |
filtro eccezionale
le spugne escono in dotazione anche io ho il 2076 professional 3 elettronic oltre ai cannolicchi devi mettere in 2 comparti il substrat si tratta sempre di materiale biologico tipo cannolicchi ma piu poroso e di forma circolare ti posto una foto del mio allestito |
anzi leggi qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...highlight=2076 |
solo un consiglio......
il cestello piu in alto non lo riempire fino all'orlo di materiale lascia 2cm liberi in questo modo potrai inserire, all'occorrenza, senza dover spostare nulla, una calza con carbone, torba ecc........ vedrai ........ ;-) |
Dove hai comprato a Napoli il substrato della eheim???? Si deve cambiare e con che cadenza???? Lo posso sostituire con qualche altro prodotto????
Basta il filtro come mi hai indicato o devo mettere altre cose??? Conosci un rivenditore eheim a Napoli??? |
ho comprato tutto da mando natura a via s. teresa degli scalzi
il materiale non va mai cambiato come i cannolicchi |
quoto pepot , anche io uso le palline di substrato per la filtrazione e le cambio una volta ogni anno .... lascia un posticino finale per un eventuale filtrazione su carbone o quantomeno per una sicura filtrazione con torba . potresti utilizzare anche la lana da inserire nel primo scomparto per il passaggio dell'acqua da filtrare , spugne di varia granulometria, poi cannolicchi e substrato e poi torba .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |