![]() |
Primi guppy!
Ciao a tutti, sabato ho preso 3 guppy, un maschio e 2 femmine, sembrano sani e mangiano con appetito, insomma mi sembrerebbe tutto ok, ma ho una domanda: se vi facessi vedere una foto del maschio pensate che potreste dirmi il nome della sua colorazione?
potrebbe anche non avere una colorazione "definibile"? |
Se l'hai comprato in un negozio sarà uno dei tanti maschi con colorazione "commerciale".Sono pochi i negozi che vendono show guppy e costano un po' di più.E visto il miscuglio di geni sarebbe un po' impossibile risalire alla colorazione base (se esistesse)!
|
Quote:
Quote:
#24 |
Qui a Torino te li vendono,ma ovviamente li devi ordinare,non li hanno nelle vasche!
Stavo dicendo che sarebbe impossibile dire per un guppy commerciale che colorazione avevano i suoi antenati (ammesso che abbia avuto degli antenati show).Visto che con i commerciali si fanno incroci senza tener conto dei geni è impossibile dire di chi è discendente,tranne che di un altro commerciale! |
Quote:
Quote:
tieni conto comunque che buona parte dei commerciali (in italia) sono scarti del mercato asiatico dove ovviamente gli standard sono diversi. Per loro un guppy coda a triangolo con gli angoli arrotondatissimi è bellissimo! In ogni caso da una foto di un maschio già si capisce quali geni dominanti ci sono in giro. Per la femmina è già più un problema ..... |
Penso di aver posto male la domanda, (a giudicare dalle risposte :D) volevo chiedervi se pensate di potermi dire se la colorazione del mio guppy ha un nome o non è definibile. So gia che si tratta di un guppy commerciale, ma del resto facendo incrociare a random centinaia di pesci ne puo beneissimo uscire una parte con colori simili a i colori di un guppy show (trascurando dimensioni, proporzioni e tutto il resto)...
che ne so, "assomiglia a un moscow piuttosto che a un pincopallino o un full red" mi sono spiegato? :D |
Quote:
Quote:
|
Ghiuta se conosci il negozio che vende show in torino fammelo sapere grazie
|
Cosa mi tocca sentire....................... e già tanto che il buon Nico non sia sbottato ( :-)) ) dicendo "i Guppy Show sono pesci dalla genetica tracciabile, con <<avi>> conosciuti, e che rispettano certi standard"! Non so voi.. ma quando comprate dei guppy "pseudoshow", vi dicono chi sono i genitori, che geni hanno? -05
|
Si danno anche lo stemma di famiglia :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |