![]() |
Filtro esterno EHEIM 2234 rumoroso
Ho acquistato oggi il filtro delle eheim e, orgogliosissimo di avere il top del filtraggio, me lo sono montato e posizionato dentro il mobile dell'acquario ( JUWEL RIO 180 n.d.r. con mobile annesso ).
Inserito la spina nella corrente è partito " un motorino " .... La ragione principale per la quale ho cambiato dal filtro interno Juwel a beneficio del Eheim è perchè reputavo l'esterno molto più silensioso, leggendo anche vari post del forum e seguendo i consigli del mio negoziante di fiducia. Cosa può determinare delle "belle" vibrazioni che fanno fare più rumore a quello nuovo rispetto al vecchio ? Credo di averlo montato bene e soprattutto il rumore lo fa anche fuori dal mobile Attendo con ansia ( di non riuscire a dormire ) una risposta, soprattutto da chi lo possiede già. Grazie a tutti |
Stesso problema appena comprato, ho risolto inzonorizzando il mobile...ora cmq è moooolto più silenzioso, praticamente inudibile...
Cmq per diminuire le vibrazioni appoggialo su di un materiale spugnoso... |
alberino non allineato
aria nel filtro metti anche un tappetino tipo mouse sotto |
Ragazzi siete fantastici.
L'alberino ho provato a smuoverlo e a reinserirlo. L'aria nel filtro finirà (!) Tappetino Mouse inserito sotto Il prossimo passo è l'insonorizzazione del mobile. MixPix te come hai fatto ? Hai usato le buone vecchie care scatole delle uova ? grazie di nuovo se dormo bene sarà anche merito vostro #13 #19 #17 |
No ho usato del caro vecchio pannello fonoassorbente professionale... :-))
Per l'aria...scuoti il filtro mentre funziona... :-) |
dagli qualche giorno e vedrai ........
il materiale fonoassorbente lo trovi anche nei negozi di tuning auto |
Anche più di qualche giorno... ;-)
|
Ma secondo te ne è valsa la pena di insonorizzare il mobiletto ?
Oppure bastava aspettare un po' di rodaggio e mettere qualcosa di morbido sotto ? |
No no è valsa fidati...ora non lo senti proprio nemmeno se ti impegni di notte...
|
soluzione accetta
Grazie mille del consiglio. Buona notte .... #24 :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |