![]() |
ventole per l'estate....
vorrei acquistare delle ventole da mettere nel bordo dell'acquario visto ke la plafo che ho quando l'accendo mi alza la temperatura dell'acqua di 2 gradi. quante ne devo mettere?premetto che la ventola tangenziale non vorrei metterla x estetica.
|
manuelpam, prova a dare una occhiata nel mercatino , ho letto parecchi post a riguardo
|
fappio, ho visto solo refrigeratori....ma non posso metterlo. #23
|
manuelpam, un bel ventilatore a piantana potrebbe essere una economica soluzione
|
fappio, ma consuma una cifra di watt.non pensi?
|
un bel climatizzatore 12000 btu inverter classe A con 1300 euro te lo vengo a istallare io #18
|
approfitto per non apreire un altrop ost...
ho appena istallato una plafo 2 x 250 + 4 t5 da 54 watt. giesemann... volevo sapere se le ventole a bordo vasca riescono a dissipare il calore(immenso) delle hqi verso il pelo dell'acqua e a disperderlo evitando di fare alzare troppo l calore dell'acqua diminuendo quindi l'evapoprazione. #23 .. ovvio che il refrig ci vuole ugualmente... fatemi sapere |
Quote:
|
mirco buccarini, li monto anche io i condizionatori...anche a un pezzo piu' bassso. #18 #18
|
FIAT600,le ventole , tolgono parecchio , a varese si può fare a meno del refrigeratore , a palermo non saprei manuelpam, consumano mediamente 50 60w , costano 20€ circa , e si usano per un paio di mesi , quest'anno mi sa di più
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |