![]() |
riproduzione red cherry
ragazzi avete qualche link che spieghi per bene come riprodurre le neocaridine red cherry?? :-))
da quello che ho trovato fin ora mi è sembrato di capire che non sia difficilissimo,avendo ovviamente alcune accortezze.. :-) però a questo punto mi sorge spontanea la domanda: se sono davvero così facili da riprodurre(sempre che non ho capito male eh)perchè costano così tanto?? #24 pensate che qui da me l'unico negoziante che le ordina se le fa pagare 15euro l'una..un vero furto.. -04 io pensavo di prenderne poche(visto quello che costano),metterle in una vaschetta a parte per farle riprodurle e poi riempire con le red ottenute il mio acquario e darle anche in giro a qualche amico.. #36# è fattibile secondo voi?? grazie... :-)) |
pochi accorgimenti:
-vasca da 30-40 litri se vuoi andare bene -nessun pesce, al limite qualche lumaca -nessuna fertilizzazione -piante: muschio, piante a crescita rapida -foglie secche messe sopra il ghiaino -cibo: zucchine, pastiglie per pesci da fondo e mangimi classici -acqua di rubientto decantata senza biocondizionatore -cambi di acqua di 10% settimanali Se non fai ******* e ti attieni a queste semplici regole vedrai che ti si riprodurranno senza problema... p.s. bel ladro il negoziante a 15 euro!ma sicuro che siano cherry e non crystal (che sarebbe comunque tanto lo stesso) ciao |
mattegm grazie! :-))
se non è davvero difficile vorrei tanto provarci.. ma ogni quanto si riproducono le red cherry? :-) comunque al negoziante ho chiesto red cherry poi se lui intende le crystal boh..so solo che costano davvero troppo.. -28d# dimenticavo che temperatura ci vuole per la riproduzione?? :-) |
quando sono mature ogni mesetto/due mesi dovrebbero sfornare......se sopravvivono tutti anche 40 piccoli a botta.....
temperatura: senza riscaldatore, per cui la temperatura che ti si raggiunge in casa senza riscaldatori... ciao! p.s. è la piu semplice delle specie, assieme alla palmata... ciao! |
va benissimo quindi una vaschetta di palstica con un piccolo filtro potrebbe andare?la luce e' necessaria?comunque ancora non capisco perche' costano cosi tanto allora...
|
si, la luce se vuoi anche quella solare, magari metti piante che richiedono poca luce...il muschio va bene, le galleggianti anche, a crescita rapida anche...
costanoc os' tanto perchè il negoziante è furbetto:))) ciao |
Quote:
|
perchè meno robaccia ci metti in acqua meglio è:)
|
mattegm, grazie mille!comunque,visto che al negoziante meno soldi gli do meglio è conosci qualche allevatore che le vende e le spedisce a prezzi ragionevoli?per ora ho visto che c'e' tuko ma cercavo anche qualcun altro per farmi un idea.....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |