AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   siccita e possibile black out (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83982)

Heros 24-04-2007 18:46

siccita e possibile black out

coem da oggetto

il rischio è questo

gruppi di continuita a manetta!!!

frankzap 24-04-2007 18:56

e son caxxi nostri...........
mamma mia...........

Lumaz 24-04-2007 21:30

se accadra nn credo piu di qualche ora ....
sara un guaio a riprogrammare il tutto....
ma eventuali danni saranno risarciti?
credo di no èèèè??
pero' se nn paghi tagliano subito tutto -d09

bibarassa 24-04-2007 23:26

Heros, spero sia il solito falso allarmismo....detto da un verde poi.
Quando si decideranno gli italiani a costruire centrali nucleari (che non inquinano) come negli altri paesi civili? Mah!!!!!!

Ciao

condormannaro 24-04-2007 23:38

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
Heros, spero sia il solito falso allarmismo....detto da un verde poi.
Quando si decideranno gli italiani a costruire centrali nucleari (che non inquinano) come negli altri paesi civili? Mah!!!!!!

Ciao

Personalmente sono piuttosto favorevole alle centrali nucleari. Però dire che non inquinano... #17

bibarassa 24-04-2007 23:42

condorfly, meno delle altre, purtroppo a impatto ambientale zero penso non esista niente, si sceglie il minor male ;-)

Ciao

Heros 24-04-2007 23:49

il discorso è che poi comperiamo energia cosi prodotta ada altri stati membri (es francia) e li che senso ha ???

speriamo non ci siano troppe ore di stop altrimenti vado in crisi visto che per 10 giorni a giugno saro in ferie e pensare alla vasca a casa da sola sto male

non immaginate la vasca mi sta piu a quore di ogni altra cosa ne sono talmente geloso che se gli succede qualkosa divento una Iena!!! -04

pepot 24-04-2007 23:59

ma esiste qualche modello specifico per acquari?

condormannaro 25-04-2007 00:06

bibarassa,

diciamo che pur essendo un inquinamento meno d'impatto, quello del nuclerare è un po' difficile da smaltire.

Heros,

Quote:

il discorso è che poi comperiamo energia cosi prodotta ada altri stati membri (es francia) e li che senso ha ???
la risposta che una persona contraria al nucleare dà a questa tua valida domanda è che se dovesse esserci un grave incidente a Lione in Francia, sarebbe meglio essere un cittadino di Aosta che di Lione. Il primo sarà pure stato per anni costretto a pagare l'energia francese, ma al secondo i risparmi lucrati per anni probabilmente non serviranno a molto...

Sulle fantasie secondo le quali un incidente oltre confine avrebbe lo stesso impatto di uno in territorio italiano, quindi tanto varrebbe avere centrali nostre, basta dare un'occhiata a qual è la situazione oggi di Chernobil in Ucraina e, per esempio, di Minsk in Bielorussia.

A presto

Mkel77 25-04-2007 10:28

bè se esplodesse una centrale nucleare in svizzera o in francia o in germania, il fall-out radioattivo ci metterebbe poche ore a ricoprire per intero l'Italia, perchè le radiazioni non si fermano davanti alle frontiere nazionali...............

detto questo, comunque la realizzazione di una centrale di nuova concezione richiederebbe circa 10 anni, per cui prima di quel periodo il problema dell'approvigionamento resterebbe.....comunque bisogna pur cominciare, altrimenti resteremmo sempre dipendenti dall'estero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.