![]() |
impianto d'osmosi e acqua di rubinetto....
salve a tutti.....
ho un paio di domande da farvi..... ho sempre misurato gli no3 nell acqua che esce da rubinetto di casa e nella mia zona oltre ad essere parecchio dura kh 14 ho sempre misurato no3 a 20/25 circa...... ieri visto che il mio impianto ormai ha piu' di un anno ho misurato gli no3 dall'acqua di osmosi prodotta test salifert risultato no3 ->2(sono sempre stati a 0 assoluto)...... caspita mi son detto qua devo cambiare l'impiantino..... poi tanto per verificare ho fatto un test sempre salifert sull'acqua che esce dal rubinetto.... sorpresa no3 quasi a 100......!!!!! ma e' possibile? sara' la crisi idrica???? bho!!!!!! fatto sta che ora mi chiedo se anche con una nuova membrana sarei in grado di far uscire acqua con no3 a 0...partendo da un valore che sara' a 80 circa!!! Che faccio???? ma il valore tollerato per legge di no3 nell'acqua potabile e' cosi alto????? |
hai provato a cambiare test? mi sembrano parecchio alti per l'acqua di rubinetto!
|
mi sembra pure a me un valore molto alto e penso sarebbe fuori legge
|
hai stimolato la mia curiosità e ho provato anche io con la mia acqua del rubinetto.. e mi segna 20 (salifert). 100 sono davvero tanti -05 -05
|
....l'ho appena rifatto,.....
sto aspettando i 3 minuti test salifert..... mha....... il colore non e' molto preciso.....comunque si attesta tra il rosso dei 50 e il rosso dei 100.... alla faccia della buona acqua potabile.... qualcuno sa quanto e' il limite fissato per legge? era un po' che non li misuravo ma fino a 6 mesetti fa dal rubinetto usciva a 20/25 circa..... avranno qualche problema con l'acquedotto.....bho! |
in italia il valore limite è intorno ai 50 mg per litro mi pare ;-)
|
50 per legge e a non piu di 5 per la salute ... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |