![]() |
Riproduzione caracidi
Ciao a tutti.
Nel mio acquario ho 6 hyphessobrycon Callistus e 4 Neon e vorrei dei consigli sulla riproduzione di entrambe le specie. Qualcuno sa cosa devo fare per stimolarla? |
Re: Riproduzione caracidi
Quote:
Ciao Enrico |
Ma devo avere una vaschetta a parte o va bene il mio acquario?
E' un acquario da 120 litri arredato con: _ sabbia media di quarzo _ 2 radici _ piante: hydrocothyle leucocephala, egeria densa, echinodorus bleheri Pesci: _ 4 corydoras aeneus albini _ 4 neon _ 4 callistus |
Quote:
Ciao Enrico |
3 domande:
1) Ma quindi la femmina deve essere già piena di uova quando la metto nella vaschetta? 2)Ma come faccio a capire se sono "pronti" sessualmente? Circa 3 settimane fa c'era una coppia di neon che bisticciava ma poi più niente, adesso non lo fanno più. A cosa può essere dovuto? I callistus invece coninuano ad inseguirsi. 3) La vaschetta deve avere filtro, areatore, riscaldatore....come la allestisco? |
Quote:
2) Lo vedi perche' la femmina e' una bomba. Per stimolare la ripro puoi effettuare cambi d'acqua con un grande sbalzo termico ma attenzione perche' se i pesci non sono in perfetta salute si ammalano. 3)Non servono filtro e areatore e neanche il riscaldatore (in questa stagione o per i neon) ma solo qualcosa sul fondo che gli impedisca di mangiare le uova. Pero' fin qui e' facile. Il difficile viene dopo quando devi alimentare le larve. Ciao Enrico |
Sì 2 dei 4 neon hanno una specie di protuberanza in basso, mentre sui callistus non vedo niente.
Quindi il riscaldatore non serve nè per i neon ne per i callistus? Ma per far riprodurre i corydoras aeneus è la stessa cosa? |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |