![]() |
c'è qualcuno on line?help!gambusia
Non so se qualcunop ha letto i miei vecchi post..cmq.faccio al guida in acquario, e fra el varie vasche ne abbiamo una con le gambusie.finora le riproduzioni passano quasi inosservate, xke x la am,ggior parte i piccoli vengono mangiati..stavolta notata 1 fwmmina pronta apartorire me l'ho presa x portarla a casa...volevo metterla in 1 contenitore con sabbia lenticchia e potos...solo ke....sta partorendo adesso!!! #06 finora ne sono nati 12...lei è in1boccale da 5 lt..a questo punto ke faccio la rimetto nella sua vasca prima ke li mangi o aspetto se ce ne sono altri?ie i piccoli?li posso mettere nel contenitore?dimenticavo e di circa 5o lt!cibo do il mangime a scaglie finisssimo giusto?consigli consigli!ho l'ansia da parto! :-)
|
nn ce nessuno!!!???oddio ora sono in 20!!!oppure li emtto in fauna box?
|
Deh calmati.. se funziona come x i guppy tienila d'occhio e quando smette di sfornare piccoletti toglila.. (certo che il boccale non è il massimo x partorire..ma oramai sta li..). Per i piccoli se non hai la pappa da avanotti va bene anche sbriciolare le scaglie.
Non ho capito bene come è fatto codesto boccale.. però se la temperatura dell'acqua e i valori sono ottimali x le gambusie beh, i piccoli li lascerei li x ora, così non fai danni. Poi magari stasera o domani si collega qualcuno esperto specificatamente in gambusie. Eventualmente non hai qualche painta da mettere momentaneamente in quel contenitore? chessò riccia da buttarci al volo o pota qualcosa... almeno ci si nascondono mentre lei finisce di partorire gli altri. |
Oh finalmente qulacuno!grazie!La mamma l'ho tolta!In tutto 25 d cui alcuni morti..o cosi sembrano!Be il boccale era il mezzo d trasporto nn era previsto ke mi partorisse li! :-) :-)
cmq.la mamma l'ho rimessa in vasca ,x stasera li lascio li domani..vedremo gli altri consigli..cmq grazie |
non c'è più niente da fare se non nutrire i piccoli con mangime finissimo, magari mettili fuori quest'estate e nutrili con larve di zanzare e dafnie che cresceranno meglio
un'altra cosa anthias75: sai che scrivi strano #24 sei italiano? ;-) |
Mettili già da subito all'aperto...le femmine che ho nei laghetti partoriranno a giorni ;-)
|
Sebright ma tu hai anche i laghetti?! #25
|
Un pò di tutto,dai... :-D
|
Abbiamo capito che invece di fare una gita all'acquario di genova, dovremmo andare tutti a fare un giro a casa di Sebright.. quanto costa il biglietto? :-D
|
Quote:
magari poi già che siamo in zona vi offro l'aperitivo a casa mia, ma solo per chi ha versato il contributo per la visita guidata #19 #19 #19 #19 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |