![]() |
Apistogramma insieme a...?
Ciao ragazzi!
Ho un 120 litri con qualche decina di poecilidi e 5 cory.Ques'estate voglio rinunciare ai poecilidi e mettere 2 apistogramma (agassizi o cacatoides,non ho ancora deciso anche se penso che scegliero i secondi). Volevo chiedervi che pesci potrei mettere ancora (tenendo i cory) in modo da occupare la parte media ed alta dell'acquario ma che siano riproducibili e che non siano un pericolo per le covate degli apistogramma?Io pensavo di tenere gli endler che ho gia ma i valori non saranno proprio i migliori per loro e poi questi sono un po' troppo "riproducibili" #17 |
gli apisto ti mangiano i piccoli di endler e quasi certamente ti rovinano gli adulti..
perchè non opti per un piccolo harem di 1 M e 2/3 f di apistogramma? |
Ma in 120 litri non pensi che sorgerano problemi con le femmine?Ho sentito che i territori possono essere grandi e allora ... #23
Ma potrei mettere 2 apistogramma insieme a 2 ramirezi? |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
E se provassi a mettere dei Brachydanio Rerio?Potrebbero mangiare i piccoli di apistogramma o i genitori ce la farebbero a proteggerli?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Grazie ancora Enrico!
|
Quote:
|
Quote:
Le cose andrebbero analizzate caso per caso,è vero,in generale la convivenza è sconsigliata sia per differenti parametri d' acqua che per atteggiamento aggressivo dei ciclidi nei confronti dei lebistes. La Tua situazione,francy è diversa...si tratta di una soluzione momentanea dettata dalla tua sete smisurata di comperare pesci...quindi NEL TUO CASO possono convivere. -e10 -e20 -e26 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |