![]() |
pesce rosso può stare.......... (un pò urgente)
un pesce rosso abituato ad acqua a circa 25 gradi si può portare in un laghetto dove l'acqua di notte è anche a 12 gradi
|
Si può tranquillamente vivere anche in inverno a temperature molto basse.
Ciao ;-) |
Raul3, quello che dici vale anche per Orifiamma e Oranda et similia? Perchè mi pare che sok non abbia un Carassius normale.
|
ma in questo laghetto ci vivono molte gambusie.
cè pericolo che attacchino il pesce |
se il pesce è abituato ai 25° è possibile che lo shock termico di passare all'acqua molto più fredda del laghetto gli faccia male. E' vero che son pesci d'acqua fredda, ma soffrono molto gli sbalzi di temperatura.
Se devi portarlo nel laghetto fallo in piena estate, quando l'acqua di giorno è più calda. per il discorso gambusie non so cosa dire... |
Quote:
|
per il fatto della temperatura, se io lo metto a parte e gli faccio scendere la temperatura di un grado al giorno fino a 18gradi poi potro portarlo o mi conviene per la sua salute portarlo in piena estate
(una cosa che non c'entra niente #12 come ai fatto a mettere l'avatar nella tua descrizione? #12 |
ma il tuo pesce pur non essendo un oranda non è un pesce rosso comune.. io non penso che reggerà d'inverno
|
Quote:
|
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |