![]() |
La mia seconda vaschetta (foto nuova pag.5)
dopo la prima esperienza, iniziata felicemente a dicembre dello scorso anno, e dopo 4 mesi di studi e di preparazione (anche grazie al forum) ho deciso di allestire la mia seconda vaschetta (la prima è quella della foto).
si tratta di una vasca ada da 120-60-45 (in extra chiaro) allestita nella sala d'attesa del mio uff............... beati i clienti #21 - plafo arcadia con 4 t5 da 54w (tutti da 6500 k) - filtro esterno ferplast (1100) già maturo in quanto girava da 4 mesi nella mia vasca di casa - co2 ricaricabile con diffusore in vetro ada 40 - fondo ada completo e sabbia ada - 3 legni e 28 kg di rocce ada - una ada 100% insomma questa volta, però, sono stato aiutato anche dal mio negoziante di fiducia (ed oramai amico) rosario (mondo natura) :-)) la foto è fatta con il cell per il resto dovrete attendere un pochetto :-)) :-)) :-)) tra 1 mesetto vedrete il resto :-D eccola dopo 2 mesi http://img103.imageshack.us/img103/6...e078cr7.th.jpg http://img64.imageshack.us/img64/688...e081cs6.th.jpg |
Ma che rabbia ... ma tu ogni cosa che fai deve essere perfetta ??? Maledetto, non sai quanto ti invidio :-( ... ma la vasca nel frattempo la fai girare con l'acqua o la lasci così ???
|
dimenticavo....................
la foto è stata scattata in fase di allestimento è, quindi, solo un anticipo di come procede #18 sono state aggiunte altre rocce................... ;-) |
questa foto è di venerdi a pranzo
adesso ci sono anche le prime piante ..... farà una settimana di rodaggio per verificare che il filtro è ok alla fine della settimana prossima inserisco delle japonica e qualche oto i pesci invece, saranno un bel branco di....... chiedete a federico sibona #17 sarà una vasca molto spinta |
Non ti auguro neanche buona fortuna perchè sei partito alla grande ... che dire ... fantastica :-)) ... ma che invidia !!! :-D
We ma quanto hai speso in tutti i materiali ??? |
ancora non conosco il totale
ho lasciato la fattura aperta visto che paga lo studio #18 (che poi sarei io) ..... comunque si può scaricare tutto #21 ti farò sapere lunedi visto che dovrei terminare la spesa |
solo i legni sono 4 kg mentre le rocce 28 kg
|
Ok, no perchè appena ho visto tutti i prodotti ADA, mi sono preso un colpo, solo i legni di per sè costano un botto #06
Quote:
|
pepot, invidia a parte, ma che stress sti sentierini che portano contro una parete di vetro.
Però promette qualcosa di più che bene :-)) . |
Quote:
si trova proprio alle spalle #21 da oggi quando i clienti chiederanno per la toilet basterà dire: "segua il sentiero bianco" :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |