![]() |
Consiglio su pesciolino mangia alghe piccolo e resistente
Ciao ho l'acquario, pesci, piante e valori acqua in profilo.
Ho qualche alghetta sulle piante. Vorrei inserire un pesciolino mangia alghe che non diventi troppo grande e sia abbastanza resistente (non solo per le alghe ma ance xchè mi piacciono). Mi hanno consigliato l'ancistrus ma mi sa, leggendo gli altri post, che non è adatto (diventa troppo grande in 55 lt netti). Esiste una varietà nana? L'otocinclus affinis mi piaceva ma hanno detto che è tun pò troppo delicato... Esiste qualche altro divoratore di alghe? :-) |
mi viene in mente il gastromyzon ;-)
|
Potresti inserire un Otocinclus vittatus, cresce fino a 5 cm. ;-)
|
Oppure Crossochelius siamensis, raramente supera i 10 cm e questo nel giro di 2, 3 anni. ;-)
|
otocinclus sono sicuramente quelli che fanno al caso tuo in passato ne ho avuti e devo dire che erano dei gran lavoratori #36#
|
Quote:
|
un bell' oto
|
scusa inserisci delle neocaridine (gamberetti) ad esempio le red cherry.
http://www.acquariofacile.it/forum/t...?TOPIC_ID=5648 |
Girynocheilus armonieri ?!? ci sono quelli albini di un bel giallo canarino... magnano che è una bellezza!!!
|
Quote:
ho acquistato un piccolo e simpatico gastromyzon di ca. 3 cm molto vivace. Vorrei sapere se mangia anche le alghe sulle piante!!! a me sembra che stia attaccato sempre ai vetri... Oltre le alghe vanno bene le pastigliette per i cory e il normale mangime per gli altri pesci? Ciao e Grazie :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |