AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   artemia surgelata come somministrarla (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83636)

cpeppe1981 21-04-2007 18:23

artemia surgelata come somministrarla

ciao ragazzi
ho comprato dell'artemia surgelata a cubetti come di deve somministrare????

Ste8 21-04-2007 19:16

Ciao..io per il cibo surgelato (erano chironomus rossi però) ne prendo una parte dal cubetto e la metto in un colino (quelli per le tisane) e lo sciacquo sotto un pò di acqua di rubinetto così si scongela..non lo faccio in acqua dell'acquario perchè a quanto mi risulta i cibi surgelati possono avere un certo quantitativo di inquinanti...questo è il mio metodo..vedi tu.. ;-)

Tropicalia Firenze 21-04-2007 19:47

Si anche io prima di somministrare il congelato lo metto nel colino delle artemie e lo sciacquo bene sotto l' acqua di rubinetto.

cpeppe1981 22-04-2007 10:30

non avendo un colino a disposizione (ma lo prendero) ho fatto sciogliere il cubetto dentro un bicchiere d'acqua e con una siringa ho aspirato quello che ne è venuto fuori dallo scioglimento, ma diciamo che i miei scalari non hanno gradito,perchè?cè qualcosa da selezionare nel misto di roba che ne esce fuori??

Ste8 22-04-2007 11:40

Ciao..Strano che non abbiano gradito...cmq a me non risulta che si debba selezionare qualcosa..semplicemente penso si debba abituare i pesci al nuovo tipo di cibo..prova a insistere con il surgelato, vedrai che è solo questione di tempo.. ;-)
Ciaoooo :-D

leila 22-04-2007 11:40

ti conviene lavarlo molto bene prima di somministrarlo
cmq forse si devono abituare

cpeppe1981 22-04-2007 11:48

certi fiocchi li mangiano altri li mettono in bocca e poi li risputano come non avessero sapore #06

alex206cc 04-05-2007 09:13

ciao, io è da diversi anni che dò artemie congelate hai miei pesciotti, e ti posso dire che all'inizio non le guardavano nemmeno, ora fanno a "schiaffi" per mangiarle.....

piccola chimica 04-05-2007 10:40

confermo.. i miei pesci rossi all'inizio le hanno guardate diffidenti, inultile dire che il negoziante non gliene aveva mai dati. Poi, complici la curiosità e la voracità dei carassi, hanno iniziato a menarsi x mangiarli. Stessa cosa x le zucchine.. all'inizio non avevano capito che era pappa :-D

cpeppe1981 04-05-2007 17:52

effettivamente adesso stanno iniziando ad apprezzarla anche se penso che ancora non ho capito come devo fare la somministrazione.
vi spiego semplice come faccio:sotto l'acqua corrente inserisco un cubetto dentro un colino e quello che resta lo do ai miei pesciotti!!è cosi???oppure sbaglio ancora??? :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.