![]() |
come riflettore lo specchio
cosa ne dite se come riflettore ad ogni singolo neon metto degli specchi? :-))
|
Che ti costa un boato
|
non riflettono come l'alluminio specchiato, la luce deve attraversare il vetro dello specchio (e quindi hai perdite) poi viene riflessa dalla superficie riflettente e riattraversa il vetro dello specchio (nuovamente perdite). Oltre all'alluminio specchiato potresti realizzare dei riflettori utilizzando specchi da ottica facendo depositare sotto vuoto alluminio vaporizzato su un vetro opportunamente sagomato (alluminatura delle superfici)....difficile realizzazione e costi che non giustificano la resa.
Consiglino, compra i riflettori commerciali. |
Quote:
No, ha ragione TUESEN... lo specchio non riflette come sembra ;-) |
pero credo che un vantaggio sia nel poter realizzare il riflettore della larghezza che si vuole quindi far entrare piu t5 possibili
|
no... non riflette... quindi puoi metterlo come vuoi... ma sprechi solo luce...
molto meglio una lastina di alluminio specchiato per illuminotecnica... ancora meglio ( e di molto ) le paraboline singole |
Io ho l'acquario artigianale e quindi sopra aveva uno specchio di suo,comunque ho messo anche i riflettori e devo dire che lo specchio è decisamente migliore secondo me,poi si è detto che non era consigliato per alghe ecc ma io mi trovo benissimo
|
be.... dalle foto ...quella con il riflettore e' la migliore ;-)
|
Quote:
Deep Aquarius, oh ma che ci fai vedè l'orticello? sedani, carciofi finocchi carote o che è tutto quel vardaio? Scherzi a parte la foto con la maggiore luce è la centrale.....come doveva essere del resto. |
Deep Aquarius,
metti il sale... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |