![]() |
PIANTE BRUCIATE
ciao a tutti,
da un pò di tempo ho cominciato ad abbassare il kh del mio acquario con cambi parziali d'acqua osmosi pura in quantità pari a 2/3 + 1/3 di acqua del rubinetto. adesso ho notato ke: le anubias hanno perso completamente le alghe(e questo è un bene), ma le CRYPTOCORINE sembrano bruciate ( diventano prima marroni in cima e sui lati e poi quasi completamente) la causa può essere la mancanza di nutrienti dell'acqua osmosi??? o cos' altro??? è comunque strano ke alcune piante stanno bene mentre altre no ho pensato anke alla fine del fertilizzante del fondo (ho usato un terricco) ma la CRYPTOCORINE è ancorata su una pietra lavica......... grazie alessandra |
segni come di bruciatura possono essere carenze di potassio
|
volevo precisare ke uso acqua biosmotizzata x uso ospedaliero
|
ma l'acqua di osmosi la integri con i sali?
|
sposto in piante.......... ;-)
|
Salve ho anche io lo stesso problema delle foglie, ma a me è come se si decomponessero le punte delle foghie e sono costretto a potarle spesso, come si fà?
|
Sinceramente non sapevo che le Cryptocoryna si potessero ancorare alle rocce.
|
Quote:
mi pare stranissimo visto che sviluppano un apparato radicale davvero notevole forse dipende da quello |
Una volta ho avuto una vasca con solo Cryptocoryna di varie specie, al momento di disallestirlo (perchè si era messo a perdere per un'imperfezione nell'incollaggio), togliendo le piante è venuto insieme alle radici tutto il ghiaietto. D'altronde è per questo imponente apparato radicale che le Cryptocoryna possono benissimo essere allevate con solo ghiaietto sul fondo, con le loro radici estese riescono ad assorbire gran parte dei nutrienti esistenti nel fondo dovuti alle deiezioni dei pesci ed ai vegetali in decomposizione.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |