![]() |
ben piantumato necessita di CO2???
ho un acquario da 70 litri molto ben piantumato intendo senza neppure uno spazio libero nel ghiaietto, ho diverse piante, 36W di illuminazione e un impianto di Co2 Askoll, il problema è che nonostante la CO2 è al minimo circa 4 bolle al minuto il test per la co2 della askoll è sempre giallo dopo 3 giorni che lo cambio. non è che non c'è bisogno della Co2? perchè avrei un altro acquario dove metterla e se lì non mi serve la sposto allora!
|
fai il test di kh e ph e incrociali in questa tabella http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm
ah...che piante hai? |
Infatti...non usare test per Co2...incroci quei valori e vedi se hai la giusta quantità di Co2.
|
le piante sono egedia densa, hygrophila polysperma, micranterum umbrosum, hygrophila corimbosa, althernantera green e un'altra rossa che non mi ricordo il nome!
|
secondo la tabella ne ho troppa! allora la tolgo!
grazie la tabella è utilissima!!! ;-) |
test co2 permanenti....da abolire !!! -04 -04
|
Però...con 70 litri, vasca ben piantumata e 4 bolle al minuto hai troppa Co2.. #24
Troppo strano...che PH hai ? Da quanto hai messo le piante ? Come crescono ? Come precisazione tutte le piante hanno bisogno di CO2. Alcune però più delicate hanno bisogno di un apporto maggiore e costante e quelle che hai tu in vasca rientrano proprio nel secondo gruppo. Vedi bene prima di togliere del tutto l'impianto.. |
Quote:
Come posso sapere quanto dare in bolle al minuto? Ho ph 7 e KH 1..... |
Quote:
|
Quote:
Del resto così come sei hai una carenza di CO2. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |